GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

mercoledì 13 giugno 2012

Bacheca plexiglass

BACHECA FATTA IN CASA


Ciao ragazzi, oggi voglio farvi vedere come realizzare una bacheca per i vostri amati modelli, è importante proteggerli sopratutto dalla polvere, per mantenere al meglio i vostri sudati lavori.
Prima di tutto prendete le misure della teca che dovete realizzare.
Quindi recatevi presso un brico center e comprate del prexiglass trasparente, io ho trovato questo in foto poliver liscio trasparente ci sono varie misure x i lati dipende dalla grandezza della teca ma x lo spessore io vi consiglio 2.5 mm o al massimo 3 mm.






Bene ora prendete le misure delle parti che dovete tagliare, appoggiate la riga e con lo scribber che vedete in foto che poi è quello della tamiya, iniziate a incidere, bastano due passate poi potete togliere la il righello, continuate a incidere con 4 o 5 passate, x il 2.5 mm e il gioco è fatto.





A questo punto mettevi sul bordo del tavolo e con una leggera pressione il pannello si romperà perfettamente dritto, mi raccomando in tuttte queste operazioni non togliete la pellicola protettiva.


Bene ora che avete tagliato le parti siete pronti x incollarle, io ho preso la colla specifica che trovate vicino alle lastre quando le comprate.


Come vedete ho tolto solo la pellicola necessaria x incollare, la colla è istantanea quindi non avete problemi di lasciarli in posizione x lungo tempo.



Ed ecco il risultato finito e messo sul modello, è un operazione facile di basso costo e che protegge alla grande i vostri modelli.





Ultimo consiglio il plexi non è vetro, quindi è molto delicato si riga molto facilmente, ma non temete potete togliere le righe non troppo profonde col polish x auto e ritorna lucido come nuovo.





ciao da peppekk

3 commenti:

  1. come sempre dopo che ha parlato il maestro !!!!

    RispondiElimina
  2. Se avete bisogno del materiale per costruire le teche per i vostri modellini, vi possiamo dare una mano noi!

    http://www.designtrasparente.com/it/150-faidate

    RispondiElimina