mercoledì 28 novembre 2012

GUNPLA TIME 19


GUNPLA TIME 19

scritto ed interpretato da FULL 81  e TOKY80
con la partecipazione involontaria  ed inconsapevole di 
A_OR_DIE


"""Dopo la bellisssssssssima intervista alla moglie di Tokkiolo, torniamo a parlare di Tools .

Per essere più precisi parliamo di un strumento, secondo me, assolutamente necessario in ogni stanza/laboratorio di noi modellisti e/o presunti tali :-)

La cabina di verniciatura, ossia quello strano oggetto che tutela in primis i nostri polmoni e poi il nostro posto di lavoro ma sopratutto il rapporto con la Vostra morosa/moglie !!!

Ma quale cabina acquistare ???
In commercio ne esistono diverse, ma quasi tutte di bassa qualità con filtri approssimativi e con poca capacità aspirante, ergo se la "famo" da soli :-)."""


_________________________________________________________________________________


Questa sarebbe dovuta essere la prefazione all' articolo di oggi, un resoconto di una bella serata tra amici passata tra mobili di ikea e ventole di aspirazione da "ristorante cinese", farcita di aneddoti ed esperienze di vita vissute da "veri" GAMPURA MAISTER talmente assuefatti dalla mania di fare le cose da soli da rischiare di far saltare la corrente ad un isolato intero....
Ci sarebbero dovute essere tutte le foto dei vari passaggi di lavorazione, la lista dei materiali e le varie considerazioni su cosa, come, quando e dove montare tutto "l'ambaradam" e ci eravamo quasi riusciti.... 

Sennonché...
Verso la fine... 
Rimasti orfani di A_OR_DIE...

.. in breve...

Montiamo tutta la struttura della cabina....
Montiamo la ventola con tutto il tubo di aspirazione...
controlliamo tutte le prese e gli interruttori....
Primo collaudo tutto a posto....
Pronti per montare il tutto...
Ultimo check in all' interruttore della ventola...
e....

BOOOOOOOOOOOOMMMMMM !!!!!!!!


E' arrivata una schicchera alla presa di corrente che ha fatto saltare la luce fondendo fili di rame e contatore generale!!!! 

Il povero Full è rimasto fino a mattina inoltrata per cercare di risalire al danno alla rete elettrica ma alla fine a  si è dovuto arrendere e chiamare il pronto intervento. Ora io ( toky) sto scrivendo questo articolo e sono al cel. con Full il quale mi ha confermato che finalmente sono riusciti a risalire al problema e a ripristinare l'impianto.

Aggiungo solo (sono full) maledetto interruttore del brico !!!!!!Solitamente controllo e ricontrollo sempre i vari cavi elettrici ma questo maledetto interruttore mi ha proprio ingannato per bene !!!!

Comunque non ci arrendiamo e preso un giorno di ferie forzato e ricontrollato l'impianto elettrico ma sopratutto sistemato , torneremo all'attacco per finire il nostro articolo sulla cabina di verniciatura :-)

Adesso vado a dormire :-) ciao da Full e Tokkiolo 





2 commenti:

  1. Forza antoniuccio siamo tutti con te

    RispondiElimina
  2. ...ma manco Stanlio e Ollio, ma che dico, manco Gianni e Pinotto, ma che dico...Manco Franco e CICCIO...AH! ah!
    ...l'importante è che state tutti bene....ci sarà da ridere quando sarà inaugurata la cabina di Millenium....ah, vabbè...a lui l'ha fatta un elettricista....

    RispondiElimina