martedì 10 aprile 2012

Colori Alclad



COLORI ALCLAD





Ciao ragazzi, allora visto che il mio fornitore di fiducia ha tutta la serie di questi colori mi sono deciso a fare l'ordine.
Ed eccoli qui già arrivati nella tana di Peppekk, i famosi Alclad, ho preso un pò di tutto vediamo con ordine.

Iniziamo subito col dire le caratteristiche generali di questi colori:

- sono esclusivamente per aerografo, non si usano a pennello
- sono già pronti e diluiti quindi basta versarli nell'aerografo e spruzzare
- sono abbastanza tossici, quindi devono essere usati con una maschera oppure in un posto molto areato
- esistono molti colori metallici

Io ho preso il famoso cromo, come vedere in foto le due boccette chrome, serve per ottenere l'effetto cromato, insieme all'altra boccetta gloss black ( nero lucido ).
Il procedimento è semplice, per ora vi spiego poi farò un video, prendete un pezzo del vostra Gundam preferito, spruzzate il nero lucido dove volete creare la parte cromata, una volta che il nero è asciutto, diciamo molte ore, pare che ci vuole molto di più dei classici acrilici, bene a questo punto procedete col cromo con velature leggerissime, fino ad ottenere il risultato cromato.
Vi garantisco che è eccezionale poi vedrete.





Insieme ai suddetti prodotti ho anche preso i due trasparenti lucido e opaco, AQUA GLOSS è il trasparente lucido specifico per i metallizzati, lo potete usare anche con i colori tamiya e sopra le decal, non è aggressivo è fatto apposta, così come il KLEAR KOTE MATTE è il trasparente opaco in caso siate amanti come me dei colori opachi.
Io di solito uso i trasparenti vallejo, ma non si finisce mai di sperimentare, quindi ho preso anche questi per provare come sono.



Alla prossima puntata
Ciao da PEPPEKK