sabato 24 novembre 2012

B.GOT.W. N° 55



BEST GUNPLA OF THE WEEK
55

MODEL NAME:
Z'GOK  VS GM 79 TYPE C1/144
MODELED BY:
Gundamax
LINK:
http://www.flickr.com/photos/56635004@N08/sets/72157631738361779/




Eccoci anche oggi con l'appuntamento settimanale del BGOTW e come accennato la settimana scorsa, il Diorama di oggi ( come tutto l'articolo ) parla Italiano. 

La scena che "dipinge" Gundamax nel suo primo Diorama ( ...ed è proprio questa peculiarità che lo rende degno di nota! ) è quella classica dello Z'gok che spuntando dall'acqua perfora il povero GM, anche se questa volta colpisce lo scudo invece che il core centrale del GM. Sarà forse l'occhio dipinto stile manga che ha sfocato la vista allo Z'gok??? ( ...veramente una bella chicca!) 

Come dicevamo, essendo il suo primo diorama, la lavorazione gli ha richiesto parecchio tempo ed ha scoperto le varie tecniche di lavorazione mano a mano che andava avanti..

Ecco direttamente dal suo post il processo di lavorazione della basetta.

Base: cornice 20x15 cm presa da Leroy Merlin, polistirolo intagliato, carta pesta (carta di giornale, acqua e vinavil). Sabbia per modellismo. Prodotto Water Effect Vallejo. Colori acrilici Vallejo ad aerografo. Rocce di varie dimensioni.

Lavorazione:
- Sagomatura del polistirolo, applicazione delle rocce e della carta pesta.
- Prima colorazione terreno e fondo del mare.
- Applicazione della sabbia. Applicazione del Water effect.
- 10 giorni di asciugatura del water effect !!!!
- Colorazione/shading della sabbia.
- Colorazione gradiente delle onde del mare.
- Secondo strato water effect (questa volta piu' sottile!!)
- Posizionamento mobil suit e ritocchi finali


Complimenti ancora a Gundamax per questo suo ottimo lavoro, a presto con altri modellisti Italiani, sappiamo che ci siete e che siete in tanti, fatevi avanti ! Uscite dall'anonimato e postate i vostri lavori e perché no iscrivetevi al nostro CONTEST !!! 



PHOTO:




















DETAIL AND EXTRA: