sabato 11 maggio 2013

GUNPLA CONTEST 2.0 I VINCITORI



I VINCITORI !!!


Buongiorno a lor Signori e buongiorno alle, ai noi, poche Signore, eccoci finalmente giunti alla fine del contest e cosa più importante, siamo pronti finalmente a comunicarvi i vincitori, ma... e come disse qualcuno in un noto telefilm  " tutto quello che viene prima del MA non conta" ....ma  prima vi sorbite tutto il "pippone introduttivo" ed i ringraziamenti di rito..

Il primo ringraziamento ufficiale va agli sponsor, che hanno creduto in noi e ci hanno dato la possibilità anche per questa stagione di fare un contest con tanti premi, quindi il nostro grazie va a COSMIC GROUP ed in particolar modo al mitico Raffaele, al GIC nella persona del gran capo Francesco e ad HQOP che ha dato la nota di internazionalità al concorso... 

Ultimo ringraziamento agli sponsor va a tutti quei blogger che ci hanno aiutato a divulgare la gara attraverso i loro siti..

Tirando le Somme, alcune cose le  abbiamo migliorate , come il regolamento, che ora è più snello e fruibile e la modalità di partecipazione, con l'iscrizione online sul forum e non sul blog. Su tante altre cose però dobbiamo fare pubblica ammenda perché siamo ancora molto lontani dal poterlo definire un Concorso " a regola d'arte" .

In primis, la cosa su cui maggiormente abbiamo peccato di superbia è stata quella di internazionalizzare il contest, ed obbligare gli utenti a scrivere i post in inglese o comunque in due lingue. Credo che questo sia stato un grosso handicap che ha minato molto la velocità di fruizione del forum. Ed in soldoni, il numero dei partecipanti internazionali è stato al di sotto delle nostre aspettative...

Ovviamente la cosa non ci demoralizza anzi, ci rende ancora più caparbi e pronti a buttarci a capofitto sulla preparazione del prossimo contest.

Il tempo a disposizione per elaborare il vostro modello è stato tanto, forse eccessivo, il concorso è durato la bellezza di quattro mesi che, se ci pensate, è la metà di una gestazione classica "umana" !!!  
In questo lasso di tempo di modelli ne avete "partoriti" tanti e tutti ottimi. Nonostante ciò alcuni di voi non sono riusciti a finire in tempo e qualcun'altro c'è lo siamo lasciati alle spalle, ma grazie lo stesso per aver partecipato e per averci provato.

Come di consueto, nel corso del contest alcuni partecipanti sono diventati nostri collaboratori e amici come ZetaG, GundamaX e PauraA e ora lavorano attivamente sia al blog che al forum, ma il  ringraziamento più grande va a tutti voi che scrivete, ci supportate e sopportate, voi siete la vera anima del GD !!! 

Per quanto riguarda il contest vero e proprio in ultima analisi, la categoria O.O.B. è stata quella che ha riscosso maggior successo mentre l'ultima nota negativa è che abbiamo dovuto accorpare le categorie MODIFIED KIT  e la categoria DIORAMA  per mancanza di modelli "finiti" purtroppo...

Abbiamo rivisto anche la distribuzione di alcuni premi ma non temete, sono in serbo per il prossimo contest.

C'è una sorpresa per quanto riguarda la categoria BEST, infatti abbiamo deciso che a decidere chi sia stato il migliore in assoluto di tutto il contest sarete voi con un mini sondaggio sul facebook del GD.

Quindi dite ai vostri amici di cliccare su "mi piace" della pagina di GUNDAMDIPENDENTE e di votare il vostro modello, il  più cliccato sarà il VINCITORE ASSOLUTO !!!  

Per l'occasione oggi non ci sarà il  BGOTW ed è estremamente raro per me non scriverlo ma questa mi pareva una scusa più che giustificata, quindi ecco a voi tutti i vincitori del nostro :

GUNPLA CONTEST 2.0





CATEGORIA 0.0.B.
out of box


classificato
GIORGIONE-80
VINCE:
RG 1/144 STRIKE GUNDAM
+
RG 1/144 GUNDAM MKII
+
BUONO SPESA $25 HQOPARTS




II° classificato
PAURAA
VINCE:
HG 1/144 AGE 2 NORMAL
+
HG 1/144 AGE ZEDAS



parimerito







III° classificato

FRANKFOX
VINCE:
HG 1/144 AGE2 D0UBLE BULLET






IV° classificato
GRENDER84
VINCE:
HG 1/144 AGE3 NORMAL







CATEGORIA MODIFIED KIT + DIORAMA
Categorie accorpate.





I° classificato
AOR_OR_DIE70
VINCE:
MegaSize 1/48 AGE2 





II° classificato
GUNDAMAX
VINCE:
RG 1/144 GUNDAM MKII
+
HG 1/144 DRA-C







III° classificato
HANOVA
VINCE:
RG 1/144 GUNDAM MKII



I vincitori saranno contattati in privato per le modalità di ritiro del premio.

8 commenti:

  1. I miei complimemti vanno ai vincitori delle varie sezioni. In particolare, per quanto riguarda la sezione Diorama a cui ho partecipato ad Aor_or_die70, per me il MIGLIOR GM mai visto prima, oltre ad essere una fantastica scena.

    Un enorme grazie allo staff per il duro lavoro svolto per l'organizzazione di questo simpatico e divertente evento modellistico. Grazie Full, Toky e Peppek!

    Inutile aggiungere che per il prossimo anno mi presentero' piu' agguerrito che mai ;-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti vivissimi a tutti, davvero! Purtroppo quest'edizione causa lavoro + trasloco ho dovuto saltarla, per la prossima aspettatemi! ;)

    Ps Max, io e te prima o poi dovremo incontrarci e fare un po di gunplanismo insieme ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ola Jar, ci siamo passati tutti dal trasloco :) io ne ho fatti 2 in sei mesi 8-0
      Dai quando vuoi bazzica un po' di piu' il forum di GD che l'occasione la troviamo. Si pensava con lo staff di preparare qualcosa di speciale per Lucca, il tempo c'e'... Speriamo.
      Potremmo organizzare la spedizione dal profondo Nord :-))

      Elimina
  3. Complimenti a tutti e soprattutto agli organizzatori!

    RispondiElimina
  4. Complimenti bravi tutti , siamo veramente orgoglioni di voi

    RispondiElimina
  5. Complimenti vivissimi a tutti! Sono d'accordo al 100% con la scelta dei vincitori ^_^

    RispondiElimina
  6. Complimenti a tutti, vincitori, a chi ha partecipato, a chi non è riuscito a finire il suo lavoro, sopratutto a me che devo sopportare i due bimbiminchia dello staff,

    RispondiElimina
  7. E' la prima volta che partecipo ad un contest e penso che sia stato un evento riuscitissimo per organizzazione, quantità e qualità dei partecipanti. Faccio i miei più sinceri complimenti a tutti e, soprattutto, un grazie agli organizzatori.

    RispondiElimina