venerdì 22 marzo 2013

wip Gundam EX-S


GUNDAM EX-S 1/100 + Resina ver. patchwork

WIP by PEPPEKK




Eccomi, continua il lavoro sul mitico EX-S, dopo la fase di preparazione dei pezzi, passiamo alla veniciatura.
Come mio solito mischio stili e colori diversi, ci sono tipi di colori che adoro di una marca, ed altri di un altra. In linea generale come primer uso il vallejo black, i colori tamiya e mr hobby, mentre per i trasparenti, opaco vallejo imbattibile, lucido alclad aqua gloss bellissimo, per i colori metallo mr hobby e alclad.
Bene, partiamo subito con la colorazione coi colori alclad, facciamo un mini tutorial, qui vediamo come realizzare un trust cromato.
Prima di tutto coloriamo il pezzo con una base nera lucida, io uso alclad nero lucido, poi il colore scelto
in questo caso magnesio e cromo, la prima parte è in magnesio la seconda del cono del motore in cromo.
Il segreto è il fondo nero, deve essere super lucido e privo di imperfezioni, poi il colore sopra và dato con spruzzate molto leggere fino a raggiungere l'effetto desiderato.
Una volta che il colore è asciutto, diciamo un paio di ore, passate sul pezzo una pezzetta per pulire gli occhiali oppure un panno morbito per lucidare la parte.
Ora siete pronti per il trasparente lucido che sigillerà il tutto, io vi consiglio alclad aqua gloss, il risultato lo vede in foto.




Bene ora passiamo al colore dei pezzi, primer nero vallejo, bianco lucido tamiya, grigio chiaro mr hobby, azzurro mr hobby e andiamo con le strisce.










Ora passiamo su tutti i pezzi una abbondante dose di trasparente lucido, che li prepara, per il pannel line e le decal.