martedì 23 luglio 2013

Modellista Per Caso #27 - RG RX-178 MkII ver. Titans

by Gundamax


In questi giorni, ancora in attesa che mi arrivino i nuovi colori per il MG SandRock ho deciso di dare un'occhiata tra i kit che ho ricevuto in premio per il GD Contest 2013.

Essendo un grande appassionato del RX-178 ho deciso di montare l'RG RX-178 Mk-II in versione Titans.





Questo è il secondo Real Grade che monto (il primo è stato un Gundam Aile Strike) e devo dire che questi RG, pur essendo di piccola scala, sono un concentrato di ingegneria e dettagli da paura.



Di seguito vi propongo qualche foto del modello carteggiato e montato. 

Inizialmente ho montato solo l'armatura della parte destra (lasciando scoperto parte dell'innerframe che fa sempre la sua porca figura nei kit RG :-).

Tra l'altro mi piacerebbe prima o poi fare un diorama tipo hangar con un mobil suit in manutenzione, montato a metà  e con l'altra metà dell'armatura in manutenzione.





Poi ho completato il montaggio del resto dell'armatura. Ecco il risultato finale:




La chicca di questo modello è che è dotato di diverse parti opzionali: notate per esempio il petto, le spalle e il lato esterno dei polpacci. Insomma si può decidere di montarlo con diverse configurazioni... veramente un'ottima idea da parte di Bandai. Bravi.





Per chi fosse interessato anche alla colorazione del  kit, ho trovato, a parte il classico giallo, il rosso ed il nero, i colori blu corretti della Gunze Acqueos, eccovi la foto con le boccette:




In definitiva si tratta di un ottimo kit molto posabile e decisamente "cattivo" e poi l'ho ricevuto in regalo per il Contest, meglio di così no si può ;-)

Bene, per oggi è tutto, vi aspetto la prossima settimana con l'ultima puntata prima delle meritate vacanze estive :-)