mercoledì 8 aprile 2015

MILLE POST ED UN RINGRAZIAMENTO


 MILLE POST ED UN RINGRAZIAMENTO



Scritto da: MirageColloid



Quest'hobby mi ha invaso! 
Buonasera a tutti Gundam Dipendenti,
è da un po di tempo che sto pensando a cosa scrivere per ringraziare, condividere e divulgare questa nostra "fissa", nascente o fedele costante dei nostri giorni! 

Pretesto ideale per scrivere un articolo: i miei primi 1000 post sul forum Gundam Dipendente!

Per molti forse, postare è una consuetudine e da anni normale pratica quotidiana...e tra social e blog, quasi scontato! per me NO!
Sono sempre stato un assiduo lettore di forum, ma per questa volta, iniziando un nuovo percorso, mi sono ripromesso di dimostrarmi più "attivo" e di poter essere d'aiuto!
Mi sono trovato in un luogo (per quanto virtuale) molto confortevole ed effervescente, con decine e decine di appassionati che condividono il loro tragitto col sottoscritto e con chiunque approdasse sui nostri lidi, mi son sentito come  a casa! Stupito dall'accoglienza e dalla voglia di trasmettere la passione, propria di OGNI utente che ho incontrato all'interno di questo forum, la sensazione di benessere che mi ha dato è stata talmente grande da spingermi a restituirla ad ogni utente che si registrasse e presentasse... per fargli assaporare quell'atmosfera che ho trovato così speciale.

Come detto anche da alcuni utenti sul forum, credo che la frase più appropriata per descrive questa particolarità sia:
"questo è un posto dove non si respira invidia o risentimento, ma gioia di "gunplare", di imparare  sperimentando  e conoscendo nuove tecniche ma soprattutto, condividere e divulgare la propria esperienza!"


Così ho deciso che avrei equamente "spezzato"  il mio percorso con chiunque  si approcci al nostro hobby "gundamico"; Tutti sono i è il benvenuti, dal novello gunpla builder a quello più esperto, poiché fanno parte della stessa medaglia, ed uno fomenta l'altro.
Ho iniziato da un paio d'anni a gunplare, mi ritengo un beginner...Lungo è il viaggio che ho scelto ne mentre, mi  godo ogni scoperta ed ogni incontro e spero che anche chiunque legga questo articolo ne faccia parte un giorno!
Cerco di fare da collegamento tra i più esperti e i "neofiti" che magari hanno timore ad interagire: si ricordi che un VERO modellista, o nel nostro caso gunpla builder, ha la gioia nel cuore quando ha la possibilità di condividere e far conoscere la propria "arte"! Solo chi pensa e desidera egoisticamente a non venir superato non condivide con nessuno... E francamente meglio perderli che trovarli!

Io vi ringrazio così: aprendo la porta a chiunque voglia fare parte di questa cultura in Italia (paese così assente)! E cosi da  semplice lettore divento Moderatore, grazie a Toky80 ed agli altri dello staff che hanno accettato la mia candidatura, col proposito di accogliere e coinvolgere tutti verso "l'hobby che vorrebbero conoscere e praticare" a qualsiasi livello desiderino! 

Vi aspetto tutti sul forum Gundam Dipendente! e come diciamo sempre io ed il mio socio:

Bella Zeon!
MC

E' cominciato tutto da "qui"! Dall'amore per i Myth fino alla passione di costruirsi i Gunpla!


1 commento: