mercoledì 26 agosto 2015

NUOVI GUNPLA FINE 2015


NUOVI GUNPLA FINE 2015


Di rientro dalle vacanze ci troviamo davanti a tutta una serie di novità presentate da Bandai al C3 X Hobby, che si è svolto dal 22 al 23 di questo mese di agosto.

Molti i modelli presentati dalle varie case produttrici, Bandai ha quindi presentato alcuni nuovi modelli Gunpla in uscita nei prossimi mesi del 2015.

PG 1/60 RX0 Gundam Unicorn Banshee Norn - fine settembre - 22000 yen
Led Unit per PG 1/60 RX0 Gundam Unicorn Banshee - fine settembre - 12000 yen


Bandai ha annunciato proprio al C3 X Hobby la scontatissima uscita del PG Banshee pilotato da Marida Cruz, dotato di Armed Armor BS e Armed Armor VN, in questo caso sarà una uscita Premium Bandai Limited. La data di uscita non è ancora stata resa nota, il prezzo dovrebbe rimanere lo stesso del gemello, ovvero sui 22000 yen.


MG RX78.2 Gundam The Origin Version - novembre - 4500 yen

Questa versione del Gundam classico si differenzia dalle altre finora uscite per il design ripreso dalla serie "The Origin". Oltre al design troviamo un armamento differente e lo scudo "rovesciato", anche se in realtà quando viene portato in posizione di difesa quest'ultimo torna alla posizione a cui siamo tutti più abituati.


Bandai Hobby Online Shop Limited MG Altron Gundam EW - ottobre - 4800 yen
(il prezzo può variare superando anche i 5000 yen)


Bandai Hobby Online Shop Limited HG Gouf Prototype sand color The Origin - novembre - 1944yen (il prezzo può variare fino a 2500 yen)


HG Gouf Prototype The Origin - settembre - 1800 yen


HG Mobile Worker 01 The Origin - ottobre - 1800 yen


HG REVIVE Gundam MK II Aeug - novembre - 1500 yen


Bandai Hobby Online Shop Limited 35th Cake - settembre



Ecco, questo in realtà non è un Gunpla, ma un dolce fatto rimandando alle confezioni vintage di Gunpla. Particolarità il beam Rifle a cucchiaio e il Beam Javelin a forchettina per gustarsi la torta e poi utilizzarle sul proprio HG, magari un bel HGUC del Gundam RX 78 :)


Barbatos 1/100 - novembre - 2500 yen



Nuovi HG della serie G-Tekketsu








HG 1/144 MS Option set 1 - ottobre - 600 yen


HG 1/144 MS Option set 2 - novembre - 600 yen


HG 1/144 Barbatos Gundam - ottobre - 1000 yen

N.B. Il Barbatos Gundam in questa versione HG sembra presenti un piccolo inner frame, ma ATTENZIONE! paragonare questi frame a quelli degli RG o MG è molto fuorviante, infatti non presenteranno grandi gimmick o meccanica, ma sono necessari per la struttura del modello stesso. Il Barbatos, lo abbiamo già detto, ha la caratteristica di poter effettuare continui upgrade grazie all'interazione con armor e armamenti degli altri MS, quindi serve necessariamente una base su cui apporre queste espansioni, che Bandai venderà meticolosamente un po' alla volta, come potete ben vedere con i primi due set segnalati poco sopra. Il fattore "frame" negli HG non è del tutto nuovo, già con i nuovi modelli e con la linea HGBF abbiamo trovato delle piccole parti di frame per rendere può possibile il Gunpla, figuriamoci in un modello che ha il frame esposto visivamente come il Barbatos :P

HGBF Kamiki Burning Gundam - ottobre -1800 yen



Tra questi modelli ho deciso di dedicare un angolo a parte ad un modello, controverso, molto atteso da alcuni, appartenente alla serie Gundam Build Fighters Try, ovvero HGBF SUPER FUMINA!!! Segnalato in uscita a novembre al prezzo di 1800 yen.

Il modello nell'anime è costruito da Minato Sakai per la coppa Meijin, appare nell'episodio finale della serie.




Questo Gunpla è un modello particolare, di fatto è una MS Girl, quindi mecha unito a una figura femminile. Bandai ha già avuto esperienze in kit di personaggi di anime (cfr. i kit dei personaggi di  Dragon Ball e ONE PIECE), ma a cui ha dato poco seguito (i più recenti sono quelli di Tiger & Bunny). Probabilmente Bandai potrebbe inserire alcune facce intercambiabili e delle placche oculari da porre al di sotto della maschera facciale, per formare varie combinazioni di espressioni. Ovviamente aspettiamoci valanghe di adesivi su questo modello, che rimane molto interessante.


Buona navigazione.

don Davide


Nessun commento:

Posta un commento