sabato 8 aprile 2017

BEST GUNPLA ..DAY OF MY LIFE

BEST GUNPLA ..DAY OF MY LIFE



Buongiorno GD fellow, oggi il best gunpla of the week lascia il posto ad un accadimento di ben più alto spessore.. 

In questi giorni tutto il nostro staff è impegnato a ROMICS per l'evento ROBOTOWN, ORGANIZZATO E IDEATO DAL BUYER'S CLUB che vi ricordo nasce dalla collaborazione tra la nostra comunity GD e gli altri ragazzi di NKGC , TNT , MR GI e ha come proposito quello di portare in giro per l'italia una mostra a tutto tondo sul mondo dei mecha.  



Questa prima edizione di ROBOTOWN è stata tutta interamente dedicata a GUNDAM per celebrare l'arrivo a ROMA di Yoshiyuky Tomino ( RICEVERA' IL ROMICS D'ORO)  creatore, tra le altre cose (zambot 3 , daitan 3, ideon , dumbine ecc.. ), proprio del nostro mitico robottone bianco  GUNDAM.

In questo contesto abbiamo allestito una mostra tematica per serie con tutti i GUNPLA in nostro possesso, anche se sarebbe meglio dire in possesso di ALESSANDRO MASSARI che detiene quasi l'ottanta percento dei modelli esposti.



















All'interno della nostra area espositiva trova spazio una ampia selezione dei modelli MASTRER GRADE e HIGH GRADE divisi per serie ed un focus sui modelli di THUNDERBOLT grazie al display DIORAMA in scala 1/100 MASTER GRADE di DOMENICO FEBBO e FABIO ANGELINI, la parte relativa ai kit 1/144 HG della stessa serie è stata gestita da me ,TOMMASO MEDICI,  con il supporto di DIEGO RISITI che ha realizzato un bellissimo zaku II .











Una nota di colore, tendente al bianco.. E' stata anche la parete allestita con tutte le box art dei modelli realizzati da Hajime Katoki o per come lo conosciamo noi.. Il signor VER. KA. 





Non poteva mancare, oltre alla mostra, il primo ROBOTOWN LIVE CONTEST, concorso modellistico interamente dedicato ai GUNPLA in collaborazione con COSMIC GROUP, che ancora una volta ci supporta e ci fornisce una serie di premi che a dire poco sono strepitosi! 

Oltre ai kit per i premi COSMIC ci ha fornito tutti il materiale per le demo, perché pensavate che non ci fossero? Sbagliato. 

ROBOTOWN è evento, è mostra, è contest ed è anche workstation.. Questo è il nostro pacchetto e da qui non ci schiodiamo con le nostre inizative.. 

PRIMA REGOLA DEL BUYERS CLUB E' : SI FA COME DICE IL BUYER'S CLUB !

Ci sarebbero da dire ancora una infinità di cose, vi devo parlare della mano in scala 1:1 realizzata da IDO BELTRAMI, del gundam alto 2 metri che hanno portato i ragazzi di GUNDAM ITALIA e tantissime altre cose che non mancherò di raccontarvi,  ma oggi voglio solo dirvi questo:

Yhoshiyuki Tomino è venuto a visitare il nostro stand e oltre a farsi un giro alla mostra e salire sulla "mano di Ido" è venuto a vedere le nostre workstation e in quel momento c'ero proprio io che stavo lavorando su kit, si è fermato per un po ha visto cosa facevamo ha salutato con il suo solito fare pacato e ha continuato il suo giro. 












Per ora il racconto finisce qui.. Ci risentiamo domenica sera per il resoconto finale dell'evento. Un saluto dal vostro TOKY80 di quartiere 

Tommaso Medici
















1 commento:

  1. Ciao ragazzi! Vi posto un link relativo ad una campagna Kickstarter molto interessante, è in tema con i Modellini Gundam! Dateci un occhio e se siete interessati partecipate anche voi per averli! http://kck.st/2nRsRaz

    RispondiElimina