GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

martedì 26 giugno 2012

wip Gundam Unicorn 02


WIP 02 Gundam UNICORN
1/100 ver. KA


Ciao ragazzi, eccoci alla seconda puntata di questo wip, il lavoro procede bene e spedito, questo Gundam ha molti pezzi sopratutto della corazza esterna e per il fatto di essere trasformabile presenta qualche problema.
Come dicevo il modello nella trasformazione in modalità destroy diventa fragile, praticamente perde pezzi e non è molto stabile, così ho deciso di fare due modelli distinti nelle due modalità, in modo da incollare le parte e renderli più stabili.


Bene procediamo, ho assemblato la parte centrale, non fate caso hai colori sono prove, poi col tamiya extra cement ho incollato le parti mobili della trasformazione.




Come vedete ho colorato il frame interno, visto che non si apre quindi è come se fosse spento, i segni si stuccatura sono per aumentare leggermente le dimensioni di quella parte.




Come si avevo accennato all'inizio il modello ha molte parti, vedete in foto un marasma di pezzi in grigio quelli del frame interno.





Iniziamo ora a colorare il modello, dopo aver preparato i mezzi sui supporti procediamo col primer, secondo me non esiste il primer perfetto. Ogni prodotto ha le proprie caratteristiche, e naturalmente si deve adattare anche alle vostre tecniche e gusti personali, ultimamente stò usando il primer della vallejo, uso il nero così ho due vantaggi, primer e preshading.
Prima di tutto primer, serve come aggrappante per la successiva veniciatura cioè come fondo, secondo il colore nero è usato per il preshading, cioè per ombreggiare i pezzi  in fare di verniciatura per avere un miglior effetto tridimensionale evitando che il colore sia troppo piatto.










Bene, dopo qualche ora, che il primer si è ben fissato procedo con il colore, queste parti sono del frame interno, siccome mi piace sperimentare, questa volta non ho usato il famigerato gun metal X10 ma questo che vedere sotto nella foto il metallic grey XF56.
Devo dire che questo colore mi ha piacevolmente stupito è più chiaro del gun metal, leggermente opaco, secondo me da un buon effetto metallo.









Come vedete dalle foto il risultato è molto realistico, non fatevi ingannare sembra rugoso ma invece è molto liscio, un consiglio lasciate asciugare molto i colori metallizzati anche più di 24 ore, anche se sembrano asciutti dopo poche ore non è così, poi se vi sembrano un pò polverosi potete passarci dolcemente una pezzetta x occhiali per lucidarli.


ciao da peppekk

Nessun commento:

Posta un commento