GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

martedì 9 ottobre 2012

Zaku-Diorama Day 01

ZAKU-DIORAMA DAY

01

Questa settimana voglio dedicare il mio martedì ad alcune delle migliori rappresentazioni su diorama del più conosciuto dei Mobile Suit dopo il Gundam: lo ZAKU!

Nel corso di quasi 10 anni ho raccolto decine di migliaia di immagini di modelli e diorami per arricchire il mio bagaglio di conoscenze modellistiche. Oggi posterò alcuni di quei diorami che per me sono dei capolavori. Purtroppo non posso citare gli autori di ogni lavoro e spero che non se ne abbiano a male...ma quando salvavo le foto mi preoccupavo più del "succo" che del nome dell'artista...e oggi mi pento di non conoscere molti di quei nomi. Vi garantisco che alcuni sono dei maestri! Buona visione per tutta la Giornata!












 

Questo diorama è TOTALMENTE AUTOCOSTRUITO, in un periodo in cui ancora non si parlava di Hardghraph...l'autore è partito dalla testa di un PG ingrandendolo fino alla scala 1:35 e lo ha totalmente scolpito dal nulla...ecco alcune foto del wip...

 












2 commenti:

  1. Altro "piccolo" capolavoro, veramente ben studiato. Mi accorgo sempre di piu' che l'inserimento di figure umane nei diorami aumentano il realismo in modo esponenziale rispetto ad una scena con solo mobil suit.

    Ottima scelta Ciccio.

    RispondiElimina
  2. Bravo Max, hai colto nel segno! Da solo il MS da un altro risultato, sicuramente più anonimo rispetto ad esporlo con vicino un figurino ad altezza d'uomo che ne esalta misure e imponenza...e soprattutto sottolinea che si tratta di macchine!

    RispondiElimina