GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

sabato 16 marzo 2013

Diorama

                                                             


CARTACLISM

Salve a tutti, mi chiamo Gino alias Pauraa. Faccio modellismo gunpla da poco, neanche un anno e ormai è una droga!! Non mi ricordo bene come li ho scoperti ma è stato un colpo di fulmine! Monta, smonta, colora, modifica...... mi viene la bava!
Dopo questo piccolo intro, voglio parlarvi della mia prima esperienza di costruzione di un diorama: a dirla tutta nasce come basetta infatti le dimensioni sono un po' ridotte, ma alla fine ne ho fatto un piccolo diorama.
Il gunpla in questione è l'AGE 1 NORMAL MG che, grazie anche a l'aiuto di Max (ti ringrazio molto Max) (gundam max tutorial ) sono riuscito a completare come vedete dalle foto.















Dopo aver completato l'AGE, ho pensato inizialmente di creare una basetta d'ambientazione vulcanica. Spremute bene le meningi, ho fatto una bozza delle varie fasi che avrei dovuto seguire:


Per prima cosa, per ottenere delle lesioni realistiche, ho deciso di usare il gesso come base. Ho cercato sul web quale tipo di gesso utilizzare e ne ho trovati due: alabastrino e scagliola, entrambi facilmente reperibili in ferramenta in formato da 1kg al prezzo di 1 o 2 euro.
Il gesso scagliola è il gesso comune che si usa in edilizia come intonaco o per stuccare; il gesso alabastrino invece è un gesso impiegato soprattutto per fare stampi  e sculture essendo meno poroso e piu compatto ed è molto impiegato nel campo artistico. Quindi la mia scelta è ricaduta sul gesso alabastrino.
Acquistato il gesso, non mi restava che trovare lo stampo adatto........
Ci vediamo alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento