GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

lunedì 5 agosto 2013

L'angolo di Zetag: Puntata 27

Image and video hosting by TinyPic
GUNDAM HISTORY
L'angolo di Zetag




 
Durante i primi anni successivi alla guerra, la Federazione ricevette informazioni secondo le quali i reduci di Zeon stessero progettando un mobile suite con capcaità di attacco nucleare, come contromisura la Federazione decise di avviare un proprio progetto che portò allo sviluppo del Gundam RX-78GP02A "Physalis".


La produzione e lo sviluppo dell RX-78GP02A rappresentava una violazione del Trattato Antartico, anche se in modo controverso. Il Trattato Antartico difatti fu firmato dal Principato di Zeon che fu poi sostituito dalla Repubblica di Zeon dopo la fine della Guerra di un anno, rendendo il trattato stesso un accordo con una governo inesistente.
Oltre all'armamento nucleare, il Physalis disponeva della classica coppia di mitragliatrici vulcan poste ai lati della testa ed una coppia di beam saber poste sulla zona frontale del torso.
Posizionati sopra le spalle il Physalis disponeva di sei propulsori ad alta potenza, tre per lato, che contribuivano a dare al mobile suite un' ottima manovrabilità, nonostante sia uno dei mobile suite con la corazza più voluminosa di tutto l'UC.
Il Physalis, tuttavia, risultava essere in netto in svantaggio se il bazooka fosse stato distrutto in battaglia, in quanto poteva contare solo sulla sua spessa corazza, lo scudo di grandi dimensioni e le beam saber per la protezione.

 ARMAMENTO

  • Cannone Vulcan da 60mm
L'armamento standard dei mobile suite federali, è una coppia di cannoni vulcan da 60mm montati ai lati della testa del Gundam. Queste armi a proiettili solidi hanno un alto rateo di fuoco ma poca potenza.
  • A.E.Blash AEXB-909L Beam Saber 
Il Physalis è equipaggiato con una coppia di beam saber posizionate nella zona del torace. L'outoput dell'energia può essere regolato manualmente ed al settaggio più elevato possono sovrastare facilmente le beam saber equipaggiate dal GP01. Le beam saber sono le armi più frequentemente usate dal GP02A in quanto carente di armamenti alternativi.
  • AE/ZIM.G-BAZ-0186-A Atomic Bazooka 
L'arma primaria dell' RX-78GP02A Gundam Physalis è il AE/ZIM.G-BAZ-0186-A Atomic Bazooka, ed è la caratteristica principale del Physalis che lo rende piattaforma di lancio di armi nucleari. Il bazooka può caricare una singola Mk-82, ciò limita quindi l'arma ad un singolo colpo durante la battaglia. La testata nuclare va utlizzata. La testata nucleare deve essere usata con attenzione, l'armatura del Physalis ed il suo sistema di raffreddamento sono in grado di proteggere il mobile suite solo ai margini di una esplosione nucleare.
  • NR-Sh-02-RX/S-00013 Shield
Il Gundam Physalis è equipaggiato con uno speciale scudo NR-Sh-02-RX/S-00013 che non solo offre protezione addizionale contro le salve solide e quelle energetiche, ma contiene anche un potente sistema di raffreddamento a nitrogeno liquido per proteggere il mobile suite ai margini di un' esplosione nucleare.

Nessun commento:

Posta un commento