GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

venerdì 16 dicembre 2011

WIP ZETA CROSS WHITE

Come ogni cosa bella anche la realizzazione del mio Zeta sta per finire, oh ! intendiamci,  non dico che il mio modello è bello, dico che è stato bello farlo, sopratutto dopo gli ultimi avvenimenti che vi vado a raccontare.

Avevo deciso di non postare più aggiornamenti sullo Zeta fino a lavoro ultimato, per non tediarvi troppo ma, ai  me! Come al solito " ho fatto la cazzata!" Dopo il primo strato di trasparente vallejo   (dato da paura) il primo lavaggio ad olio e le decal il lavoro si presentava in maniera, almeno per me, soddisfacente! 
Ma che mi son messo in testa di fare? 
Diamo l' utimo strato di trasparente per finire il lavoro e proteggere il kit per i secoli futuri !

Ma la fretta è la peggior nemica di tutti i modellisti e li son cascato pure io!   Ho dato il trasparente con una diluizione sbagliata credo e a parte che le decal invece di fissarsi sul pezzo si sono seccate e a momenti si staccano, ma la cosa peggiore è che uno dei pezzi ,lo scudo, che su questo modello è imponente, lasciato ad asciugare, non mi sono accorto che mettendolo ad asciugare in posizione verticale mi si è formata una bella colatura bianca proprio sulla parte rossa dello scudo!! 

Dilemma e disdetta! Qualche consiglio su come rimediare all'accaduto? 
Oggi con l'aiuto del buon Full proveremo a metterci una pezza e vediamo che esce fuori.

Io per il momento vi lascio le ultime foto del modello prima della sua fine!








Nessun commento:

Posta un commento