GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

venerdì 21 dicembre 2012

FORMULA 90 resin kit



FORMULA 90 RESIN KIT
WIP 
by 
TOKY80



"'Giorno giovani, allora cosa ne pensate dei modelli che sono arrivati alle finali del GBWC ? E dei nostri Compatrioti cosa ci dite? il " nostro " Max Lazzarri è arrivato quarto cimentandosi x la prima volta con un diorama! Onore a questo grande talento  nostrano!!!""

....Ecco un altra chicca che vi regala il gundamdipendentefancazzistadreamteam!! Questo articolo ero convinto di averlo pubblicato ormai più di due settimane fa e invece me lo vedo in bozze bello in panciolle a prendere muffa, ma si può essere più soggetti!!...


By the way,
queste che vedete, sono le foto del bellissimo kit in resina che ho preso da E2046  del Gundam F90.
La cosa bella di questo kit è che comprende anche il frame interno e quindi uniamo il dettaglio elevato dei kit in resina con la posabilità di un kit Bandai.
Ovviamente non è tutto rose e fiori a partire dalla qualità della resina che è veramente ai limiti dell' accettabile. Per quanto riguarda la posabilità invece le cose non migliorano dato che anche le parti che solitamente in un kit Bandai sarebbero in policap qui sono in resina.

L'ideona che mi era venuta subito in mente è stata quella di sostituire il frame interno in resina con quello originale del Mg Gundam Wing ver. Ka,  poi ho desistito dato che per me sarebbe stato come barare.



Allora ho preso dalla mia scatola magica ( che tutti voi l'avete, non fate i vaghi..) dei policap e ho cercato di sostituire almeno le giunzioni in resina con quelle morbide e vellutate come un pandoro Bauli di Bandai .









La cosa sembra aver sortito un certo effetto, ma le articolazioni rimanevano ancora un po troppo lente, quindi alta ideona partorita dalla mia mente poco geniale è stata quella di spalmare le parti in resina che non sono riuscito a sostituire con il policap, con una miscela in parti segretissime di colla epossidica bicomponente della Prochima.






Piccola premessa...

Mischiata in parti uguali questa colla è un portento perché una volta indurita si carteggia come se fosse resina ed  allo stesso tempo rimane elastica e dura.
Quello che ho pensato è che se cambiavo la miscela del prodotto avrei avuto una soluzione o più dura e rigida tipo Attack oppure più malleabile tipo milliput. Facendo varie prove sono riuscito a trovare la giusta proporzione ed ora il modello è il 90% più stabile di prima ed ha comunque mantenuto inalterata la capacità di movimento.


Ecco allo stato attuale, come si presenta il modello.













E Visto che siamo a Natale e siamo tutti più grassi e buoni  vi lascio anche il bonus track ovvero con il Wing Ka che avrei dovuto usare come frame interno ma che alla fine mi sono montato a secco solo per il gusto di gunplare un po alla vecchia maniera...








Ultima cosa, il kit spoiler lo avete riconosciuto?














Nessun commento:

Posta un commento