GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

lunedì 29 luglio 2013

L'angolo di Zetag: Puntata 26

Image and video hosting by TinyPic
GUNDAM HISTORY
L'angolo di Zetag






Il Gundam RX-78GP01 Zephyranthes fu il secondo dei cinque mobile suite prototipo di tipo Gundam costruiti sotto il Progetto di Sviluppo Gundam. Fu progettato per essere un mobile suite adattabile, capace di operare in ogni frangente, sia sulla Terra che nello spazio.



Una delle maggiori innovazioni nell'arsenale dell' RX-78GP01 fu un nuovo tipo di beam rifle che utilizzava, a differenza delle versioni precedenti degli e-caps removibili, chiamati e-pacs, in questo modo il beam rifle poteva essere utilizzato continuamente fino a quando erano disponibili ricariche, senza diventare inutilizzabile una volta terminata l'energia fornita dall' e-cap.
Anche se il GP01 risultava essere utilizzabile sia sulla Terra che nello spazio,necessitava ogni volta di essere riconfigurato per ogni ambiente prima della battaglia, scambiando i diversi Core Fighters, in caso contrario, il GP01 tendeva a soffrire di gravi problemi di bilanciamento, diventando quasi impossibile da pilotare.


FF-XII Core Fighter II


ARMAMENTO

  • Cannone Vulcan da 60mm
L'armamento standard dei mobile suite federali, è una coppia di cannoni vulcan da 60mm montati ai lati della testa del Gundam. Queste armi a proiettili solidi hanno un alto rateo di fuoco ma poca potenza.
  • A.E.Blash·XBR-L-83d/Du.02 Beam Saber
Due beam saber poste sul backpack collegate al Core FIghter II, che possono essere usate da quest' ultimo come beam cannon.
  • BOWA XBR-M-82-05H Beam Rifle con "beam jitte" integrato
Il beam rifle BOWA XBR-M-82A-05H è l'arma principale dello Zephyranthes, dotato di un output di potenza di 1.5MW e caricato da e-caps sostituibili chiamati e-pacs. Il beam jitte, posto all'estremità del beam rifle, è una piccola beam saber specializzata in veloci contrattacchi, soprattutto quando il pilota non ha il tempo necessario per estrarre le beam saber principali. 
  • RX·VSh-023F/S-04712 Shield
Come molti altri mobile suite, lo Zephyranthes ha come equipaggiamento un singolo scudo solido per la difesa posto sul braccio destro. Nello scudo sono immagazzinati 2 e-pacs di riserva per il beam rifle.

1 commento:

  1. Ottimo articolo Zeta...interessanti quel paio di informazioni sul pack del beam rifle e sulle problematiche di configurazione per i diversi teatri di utilizzo..non lo sapevo...e sottolineano quanto i nostri amati mecha siano dei mezzi meccanici "reali"

    RispondiElimina