GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

martedì 30 luglio 2013

Modellista Per Caso #28 - Ultimi acquisti modellistici


by Gundamax


Le vacanze estive si avvicinano ed anche la rubrica si prenderà la meritata pausa. Visto lo spirito "fancazzista" che in questo periodo mi sta assalendo, dedico la puntata di oggi ad un paio di unboxing degli ultimi acquisti in campo modellistico :-)

Il primo è relativo al testone dell'Hi-Nu Gundam SuperG 1/24. Il secondo invece ad un modello di aereo di cui mi sono "invaghito" dopo avere visto una recensione segnalatami dall'amico Bruno sul numero di giugno 2013 della rivista SAM (Scale Aircraft Modelling).



Dopo il salto trovate i due unboxing.





SuperG Gundam Hi-NU Head 1/24 with led 

Link ebay dove ho acquistato il kit: SG187-1-24-RX-93-v2-Hi-Nu-Gundam-Head-with-base-LED-System

Ringrazio Milleniun per avermi fornito il link al prodotto su ebay e per avermi confermato la validità di questo kit e del venditore ebay. Di seguito vi allego qualche foto del contenuto del Box.






Per darvi un'idea della dimensione di questa bella testona eccovi alcuni pezzi affiancati al solito MG RX78-2 ver.ka, notevole vero?


Purtroppo mi sono reso conto che alcuni pezzi di resina, probabilmente durante il viaggio, si sono rotti. 

Non mi faccio prendere dallo sconforto perchè grazie al consiglio di Tokyo mi affiderò alla colla bicomponente Prochima (link su ebay) che dovrebbe facilmente permettere di incollare i pezzi di resina rotti riprestinandoli dove necessario (in quanto fa anche da riempimento).




Academy 1/48  F-4B VF-111 Sundowners
Link a ebay dove ho acquistato il kit: Academy-Plastic-Model-Kit-1-48-SCALE-F-4B-VF-111-Sundowners

Innanzi tutto ringrazio Zetag sia per i preziosi consigli sui modelli di aerei (oltre a questo F-4 mi sono appena ordinato anche un F-14 Tomcat 1/72) e poi per avermi fornito il link al prodotto su eBay.

La scatola è bella grossa, d'altronde la scala 1/48 per i Jet non è affatto trascurabile in termini di dimensioni; l'aereo una volta completato sarà lungo circa 50 cm ed avrà un apertura alare di circa 30 cm. Il problema vero sarà dove esporlo, la vetrinetta rischia di essere troppo piccola :-)

Di seguito vi allego qualche foto del contenuto del Box.













Se vi interessa approfondire vi consiglio la seguente recensione:
 http://www.cybermodeler.com/hobby/kits/aca/kit_aca_12232.shtml



Bene per oggi è tutto e nel congedarmi vi do appuntamento al rientro dalle vacanze a settembre.

Buone vacanze a tutti e mi raccomando gunplate, gunplate e gunplate! 

1 commento: