GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

lunedì 18 novembre 2013

L'angolo di Zetag: Puntata 42

Image and video hosting by TinyPic
GUNDAM HISTORY
L'angolo di Zetag




  
L' MS-05A Zaku I (Early Type) fu il primo mobile suit di successo progettato e sviluppato dalla Zeonic in seguito alla richiesta di produzione da parte del Principato di Zeon di un' arma semovente in grado di sostenere un combattimento che utilizzasse le nuove tecnologie dell' Active Mass Balance Auto-Control e soprattutto il rivoluzionario reattore a fusione Minovsky.
Lo Zaku I venne sviluppato sulla base del primo prototipo completo, l' MS-04 e fu il primo mobile suit alimentato da un generatore nucleare a raggiungere lo stato di combattimento e per primo dispose di tecnologie che in futuro sarebbero diventate lo standard su tutti i mobile suit.
Il reattore termonucleare che alimentava lo Zaku I era prodotto dalla ZAS company era in grado di garantire una fornitura di energia illimitata ed era raffreddato da un sistema ad idrogeno liquido per le missioni spaziali o da un sistema di refrigerazione ad aria quando operante sul suolo terrestre.
Lo Zaku I montava un sistema di telecamere monoculare al centro della testa che usata in combinazione con diverse telecamere montate sul corpo del mobile suit garantivano al pilota un' eccellente visibilità dalla cabina di pilotaggio. Erano anche presenti dei sensori laser, sensori infrarossi ed un potente computer per facilitare tutte le operazioni di mobile suit.
  La produzione dello Zaku I cominciò nei primi mesi dello 0075 UC e, durante lo scoppio della Guerra di un anno nello 0079 UC, era largamente considerato un mobile suit obsoleto con i suoi quasi cinque anni di vita operativa.
Lo Zaku I è ricordato tuttavia sotto il segno dell' infamia in quanto fu usato dai Marines di Zeon per lanciare gas letale all' interno delle colonie per sterminarne la popolazione civile e prepararle per il loro schianto sulla Terra.

ARMAMENTO

  • Fucile mitragliatore da 105mm 
l fucile mitragliatore da 105mm è l'arma standard dei mobile suit di tipo Zaku, spara proiettili solidi e non necessita quindi di energia per essere utilizzato, tuttavia risulta poco efficace contro le corazzature pesanti. Questo modello dispone di un caricatore da 100 colpi.
  • 280mm Zaku bazooka
Il bazooka da 280mm è un' altra arma standard dei mobile suit di tipo Zaku, è in grado di sparare colpi esplosivi che risultarono letali per le navi da battaglia della Federazione Terrestre.
Dispone di un solo colpo e la sua ricarica necessita di essere eseguita frontalmente.
  • Heat Hawk
Un primo tipo di arma per il combattimento corpo a corpo sviluppata da Zeon basata sul concetto del rendere incandescente una lama di metallo rendendola in grado di fondere l'armatura che si accinge a colpire in modo da incrementare il danno apportato.
  • G-3 Nerve Gas Grenade Launcher
Durante i primo giorni della Guerra di un Anno il Principato di Zeon programmò di far schiantare alcune colonie sulla superficie terrestre come armi di distruzione di massa. Al posto di utilizzare delle colonie di Side 3 erano intenzionati a catturare delle colonie alleate con la Federazione Terrestre e per preparare queste colonie armarono diversi Zaku I con un lanciagranate G-3 armato con testate al gas nervino, un' arma chimica che uccise in breve tempo ogni persone presente all'interno della colonie.
  • S-Mine
Le S-Mine sono mine anti uomo a frammentazione con un funzionamento basato su quelle utilizzate dalle truppe naziste durante la Seconda Guerra Mondiale.


Nessun commento:

Posta un commento