GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

lunedì 30 dicembre 2013

L'angolo di Zetag: Puntata 48

Image and video hosting by TinyPic
GUNDAM HISTORY
L'angolo di Zetag




  

L' MSM-04 Acguy fu un mobile suit anfibio prodotto dalla Zeonic per conto del Principato di Zeon
Dopo il fallimentare progetto dello MS-06M Zaku Marine Type ed il successo dell' MSM-03 Gogg della Zimmand Company, la Zeonic propose un nuovo progetto per una nuova unità di tipo anfibio con il nome di MSM-04 Acguy.
 L' Acguy condivideva molti dei componenti già presenti sull' MS-06F Zaku II incluso il doppio reattore Minovsky a fusione ultracompatto che, grazie ad una traccia termica distintiva molto bassa, lo rendeva molto efficaci per strategie di attacco stealth.
Le armi a disposizione dell' Acguy consistevano di quattro fucili mitragliatori da 105mm montati sulla testa, l'avambraccio sinistro montava sei tubi lanciamissili ed un cannone a mega particelle era situato nell' avambraccio destro, il quale era in grado di estendersi e montava anche degli artigli retrattili all'estremità in grado di perforare la corazza dei mobile suit della Fedeazione.
In alcuni modelli i lanciarazzi erano montati nell'avambraccio destro al posto del cannone a megaparticelle e degli artigli oppure potevano equipaggiare anche un fucile mitragliatore.
L' Acguy risultò essere un discreto modello anfibio, soprattutto per la sua capacità di penetrare nelle basi nemiche senza essere individuato come accadde al 30 Novembre 0079 UC quando una squadra di Acguy riuscì a penetrare nel quartier generale delle forze della Federazione a Jaburo riuscendo a distruggere molte fabbriche di produzione di mobile suit usate per produrre gli RGM-79 GM di produzione di massa.

ARMAMENTO

  • 105mm Vulcan Gun 
    Poste sulla testa dell' Acguy, sono normali armi a lungo raggio utilizzate prevalentemente per abbattere missili o veicoli aerei in quanto poco efficaci contro i mobile suit.
  • 6-tube Rocket Launcher 
    Questi missili da 320mm sono destinati per l'uso a medio-lungo raggio, possono essere utilizzato sia sott'acqua sia per bombardamenti terrestri.
  • Mega Particle Cannon
  • Questo cannone a mega particelle è in grado di sparare un raggio concentrato in grado di perforare e creare ingenti danni alle corazze di tutti i mobile suit comuni. Grazie ad un sistema di refrigeramento che utilizza l'acqua marina, quando sott'acqua, è in grado di avere un rateo di fuoco relativamente rapido rispetto ad alcune controparti terrestri.
  • Machine Gun 
  • Al posto del cannone a mega particelle e degli artigli, l'Acguy può anche montare una serie di cannoni mitragliatori di grosso calibro posti nell' alloggo di questi ultimi. I proiettili di grosso calibro sono in grado di penetrare l'armatura di alcuni mobile suit, come quella di un RGM-79GM.
  • Claw Arm 
  • Sull' avambraccio destro, oltre al cannone a mega particelle, l'Acguy monta tre grandi artigli retrattili di acciaio molto affilati in grado di penetrare le corazze di molti mobile suit. L'avambraccio destro è anche in grado di allungarsi in modo da permettere di raggiungere anche bersagli più distanti o effettuare un attacco a sorpresa.

1 commento: