GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

lunedì 17 febbraio 2014

L'angolo di Zetag: Puntata 55

Image and video hosting by TinyPic
GUNDAM HISTORY
L'angolo di Zetag




  

L' MS-06FZ Zaku II Kai ("Kai" Kanji giapponese "" il cui significato è "modificato") fu prodotto dalla Zeonic come versione aggiornata e migliorata dell' MS-06F Zaku II durante l'ultimissimo periodo della Guerra di un Anno come parte del "Piano di manutenzione congiunto" atto ad abbassare i costi di produzione e mantenimento di tutte le unità di mobile suit utilizzando dove possibile parti e sistemi standardizzati.
L' MS-06FZ presentava una zona del cockpit completamente ridisegnata e presentava anche due tipi diversi di design per la zona della testa: la prima, "Tipo A" era pressoché identica a quella presente in tutta la serie dello Zaku II, la "Tipo B" fu modellata sulla base dello Stahlhelm, un tipo di elemetto usato dall'esercito Nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.
La principale miglioria dello Zaku II Kai risultava essere il notevole incremento dell'accelarazione e della manovrabilità del mezzo anche se a causa dell' incremento del consumo di carburante, l'autonomia del mobile suit risultava essere ridotta in certi frangenti anche del 50% rispetto a quella di un normale Zaku II.
La corazza dello Zaku II Kai era composta di un nuovo tipo di lega di titanio composita al posto di quella di acciaio equipaggiata sullo Zaku originale che oltre ad essere più resistente ai danni provocati da armi balistiche e da armi a raggi risultava essere anche più leggera.
L'armamentario fu anch'esso migliorato con un nuvo modello di fucile mitragliatore da 90mm, 
l' MMP-80 che a differenza del vecchio MMP-78 da 120mm possedeva un rateo di fuoco maggiore ed una più alta capacità di penetrazione della corazza pur avendo un calibro minore.
l' MS-06FZ era equipaggiato anche un un nuovo rack per le granate ed un lanciagranate opzionale poteva essere montato sul fucile.
A causa della sua tardiva introduzione sul campo di battaglia fu prodotto solo in un numero esiguo di unità anche se molte di queste sopravvissero alla guerra e furono utilizzate anche dopo il termine del conflitto.

 ARMAMENTO

  • 3-slot Grenade Rack
Posizionato sulla coscia destra dello Zaku c'è un rack contenente 3 granate. A differenza di quelle equipaggiate sui modelli precedenti di Zaku, queste differiscono per essere granate ad impatto e non a frammentazione.
  • MMP-80 90mm Machine Gun
La versione aggiornata del fucile mitragliatore MMP-78 da 120mm. Utilizzare munizioni da 90mm al posto di quelle da 120mm garantisce una maggiore velocità di fuoco ed un grado di penetrazione maggiore. Ogni caricatore contiene 32 colpi ed il fucile può montare un lanciagranate opzionale.
  • 120mm Machine Gun
Il fucile mitragliatore da 120mm è un' arma standard dei mobile suit di tipo Zaku, è in grado di sparare salve solide che non richiedono l'uso di fonti di energia, tuttavia la loro efficacia contro le corazzature pesanti è molto bassa. Il modello ZMP-50D utilizza un caricatore da 100 colpi.
  • Heat Hawk
Un' arma da combattimento copro a corpo a forma di ascia, utilizza una lama resa incandescente per tagliare la corazzatura dei mobile suit nemici o dei veicoli. L'energia termica è generata dal generatore termonucleare dello Zaku II ed è rilasciata tramite le mani del mobile suit.
  • Heat Sword
SI tratta di una spada resa incadescente per incrementarne il potere di taglio, non avendo lo stesso raggio d'azione di una beam saber, per utilizzarla al meglio è richiesta una notevole abilità e precisione da parte del pilota.
  • H&L-SB25K A-P 280mm Bazooka
Il bazooka da 280mm è un' altra arma standard dei mobile suit di tipo Zaku, è in grado di sparare colpi esplosivi che risultarono letali per le navi da battaglia della Federazione Terrestre.
Dispone di un solo colpo e la sua ricarica necessita di essere eseguita frontalmente.
  • Sturm Faust
Una grande testata esplosiva non guidata con propulsori a razzo. Questo tipo di arma fu progettato prima dello scoppio della Guerra di un Anno per essere utilizzata sia nello spazio che in condizioni di gravità e sono utilizzate come armi anti vascello e risultano essere efficaci anche contro altri mobile suit.

Nessun commento:

Posta un commento