GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

giovedì 13 novembre 2014

HISTORY OF THE MG UNIVERSE

MS-06S ZAKU II CHAR AZNABLE USE
ZEON DUKEDOM CUSTOMIZE MOBILE SUIT

Numero Uscita: 003
Data Uscita: Ottobre 1995
Scala: 1/100
Modello: MS-06S Zaku II
Kit Designer: Kunio Okawara
Materiali kit: Polistirene – Acrilobotil Stirene
Runner: 10
Numero di pezzi: 299
Altezza: 18 cm.
Tecnologia: Plastica colorata ad iniezione con agganci a pressione
Prima apparizione: Mobile Suit Gundam episodio 2

Pilota: Char Aznable



Questa terza uscita, contemporanea alla seconda, sembra un
semplice recolor del kit numero 002 MS-06F/J Zaku II.
In realtà mettendoli a confronto si possono notare delle piccole differenze tra le due, anzi tre, versioni dello Zaku II  non a livello tecnico ma chiaramente a livello estetico. 
Sia i vernier sul polpaccio che i truster del jet pack vengono ridisegnati per essere resi più massicci della sua controparte ed in più il pilota all’interno della confezione viene sostituito con un figurino rappresentante Char Aznable.
Anche il comparto armi viene ampliato portandole da tre a cinque ed infine abbiamo tra le decals, il logo di Char (una A alata).
Pannellature, pannelli, giunture e snodi sono invece, come accennato precedentemente, identici alla controparte F/J .
Si può quindi affermare che questo kit sia poco più di una variante recolor del precedente con l’aggiunta di qualche bonus.
Nonostante questo, complice il fascino ed il carisma che questo Zaku ha sempre avuto, il kit è stato ristampato per tantissimi anni prima di vedere una sua nuova versione, riveduta, corretta e migliorata nel 2007.
Essendo uscito contemporaneamente alla versione F/J inizialmente il kit venne riportato, come in questa guida,con il numero 003 anche se fonti successive lo riportano come uscita 002. In realtà, essendo stati distribuiti in contemporanea non è possibile stabilire con precisione ed esattezza quale delle informazioni sia quella corretta.  Con terza uscita si conclude il primo anno di Gunpla MG che posso affermare essere partito alla grande presentando da subito i tre modelli più iconici di tutto l' niversal Century. 
Il successivo 1996 porterà però un gran numero di novità partendo dalle edizioni limitate a nuove famiglie di prodotti come i primi kit della serie Mobile Suit Variation e Zeta Gundam che la faranno da padroni e riserveranno non poche sorprese a tutti...


Nessun commento:

Posta un commento