GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

martedì 16 dicembre 2014

HISTORY OF THE MG UNIVERSE P.7

MS-06R-2 ZAKU II
ZEON DUKEDOM JOHNNY RIDDEN CUSTOMIZE MOBILE SUIT

Numero Uscita: 007
Data Uscita: Giugno 1996
Scala: 1/100
Modello: MS-06R-2 ZAKU II
Kit Designer: Junichi Akutsu
Materiali kit: Polistirene – Acrilobotil Stirene
Runner: 12
Numero di pezzi: 311
Altezza: 18 cm.
Tecnologia: Plastica colorata ad iniezione con agganci a pressione

Prima apparizione: Mobile Suit Variation
Pilota: Johnny Ridden



Terzo kit uscito per la serie Mobile Suit Variation, dopo il Gundam G-3 ed il contemporaneo Zaku II R-1 Shin Matsunaga Custom, anche questo modello non rappresenta un modello tra i più noti.
Ulteriore versione rinnovata dello Zaku II F è quella costruita in numero limitato di unità ed affidata all’asso di Zeon Johnny Ridden.
Anche questo kit, come l’uscita contemporanea di questo mese è per lo più un recolor del vecchio Zaku II F/J dal quale sostanzialmente differisce esteticamente, oltre per il colore, per il back pack, lo spallaccio e la parte finale delle gambe.
In questo Kit, a differenza dello Shin Matsunaga Custom, manca competamente anche lo stemma del pilota mentre sono presenti decal che raffigurano le navi abattute.
Dotazione di armi standard pqe questo kit che prevede solo rifle, bazooka e ascia.
Il recolor a cui questo modello è stato sottoposto va sottolineato che è quasi sostanziale anche rispetto a quello presente nelle sue prime illustrazioni in quanto differisce proprio in una maggior presenza del colore scuro che inizialmente era relegata solo a pochi dettagli come l’avambraccio e e la parte superiore dei piedi mentre qui gioca un ruolo decisamente più prominente che conferisce anche un maggior appeal al modello.
Successivamente (nella sua versione 2.0) i colori saranno maggiormente rispettati e la passione per questo asso di Zeon ha fatto si che negli ultimi anni uscisse anche una limited del suo Ms Zaku-I.

Nessun commento:

Posta un commento