lunedì 14 febbraio 2011

Bakuman ED (GUNPLA version)

color scheme

strumento utilissimo se vogliamo customizzare il colore del nostro Gunpla 

http://colorschemedesigner.com/

viaggio in Giappo.

Ciao belli,oggi vi posto una chicca! è la foto che ho fatto alla mia tessera da pilota di Gundam!!! hehehehehe...
Ebbene si! oltre che uno scarso modellista sono pure un pessimo pilota di mecha!
Ora vi racconto:
Dovete sapere che per il  viaggio di nozze ho fatto un bellissimo tour in Giappone, vabbè non vi dico che il viaggio ha coinciso anche con la data del mio ventinovesimio compleanno e che quel giorno ero sotto i piedi del real-G !! 
E' stato qualcosa che ricorderò per sempre (alcuni che mi conoscono, dicono più del giorno del matrimonio eheheheh ...se leggesse la signora altro che risate.... queste malelingue!!!....)
Comunque dicevo, fatto stà che arrivati a Kyoto girando per la città ho trovato una delle tante sala giochi e sono entrato ed all'ultimo piano ho trovato questa meravigliosa macchina!!

Si chiama tipo Gundam-arcade-game-pad e ti mette al comando di uno dei tanti mecha nati della fantasia del grande Tomino.

Per poter giocare devi prima fare la tessera da pilota, ovviamente mi sono fatto aiutare da un tizio giappo molto cortese, ma che come la gran parte di loro, non parlava una ceppa di inglese.


Fatta la tessera ( che costa un tot ) si entra della cabina di pilotaggio (e si ripaga) e si inizia a giocare.




E' stata una cosa massacrante! Un mal di testa! Girava tutto!! non sapevo dove guardare. Lo schermo ti avvolge completamente e hai una visione a più di 180° di quello che ti circonda.


I comandi erano classici da "cartone animato" con tanto di leve sui piedi e sulle mani.


Battaglie epiche, scontri massacranti, salti indicibili!!!! peccato che dopo 3 minuti di gioco ti viene un tale mal di testa che non capisci più nulla e il coordinamento tra piedi e mani diventa una barzelletta... le botte che ho preso!! mamma mia che cappottone che mi hanno fatto !!!


Però che figata!! Posso dire di aver pilotato un Gundam!!! 

Ed ecco la prova:

La foto è un po sfocata ma si leggono chiaramente le iniziali del mio nome!