martedì 2 dicembre 2014

HISTORY OF THE MG UNIVERSE P.6

Dopo il mese di stop a Giugno del 1996 abbiamo un’uscita doppia per due kit molto simili tra loro appartenenti alla famiglia degli Zaku.

MS-06R-1 ZAKU II

ZEON DUKEDOM S.MATNUGA’S CUSTOMIZE MOBILE SUIT

Numero Uscita: 006
Data Uscita: Giugno 1996
Scala: 1/100
Modello: MS-06R-1 ZAKU II
Kit Designer: Junichi Akutsu
Materiali kit: Polistirene – Acrilobotil Stirene
Runner: 12
Numero di pezzi: 307
Altezza: 18 cm.
Tecnologia: Plastica colorata ad iniezione con agganci a pressione
Prima apparizione: Mobile Suit Variation

Pilota: Shin Matsunaga

Il primo dei due è lo Zaku II 06R-1 assegnato al neo eletto capitano Shin Matsunaga.
Un buon novanta per cento del kit  è una ristampa del precedente Zaku II F/J da cui vengono ripresi sostanzialmente tutti gli elementi che compongono il tronco, la testa le braccia e le cosce.
Le parti ristampate ex-novo sono ben poco e riguardano il back pack, la spalla destra e la parte inferiore delle gampe in cui vengono completamente ridisegnati i polpacci con l’aggiunta di tre grossi truster per parte.
Anche il comparto delle decal è stato arricchito con gli emblemi del “Lupo Bianco” e con le silouette delle sei navi federali che l’asso di Zeon ha abbattuto.
Per quanto riguarda la colorazione del kit possiamo notare come si sia preferito mantenere nel design un maggior tono di bianco o grigio chiaro rispetto al modello originale che prevedeva degli stacchi di colore più marcati ed anche una maggior presenza del nero. Comparto armi ristretto in cui troviamo esclusivamente l’ascia, il fucile ed il bazooka. Anche qui abbiamo una serie di piccoli dettagli (finora assenti solo nel kit dello Z Gundam) che necessitano di incollaggio.