mercoledì 1 luglio 2015

GUNDAM THE ORIGIN II - release Giapponese

GUNDAM THE ORIGIN II
- release Giapponese -



Per dovere di cronaca, a metà di questa afosa settimana, riportiamo la fresca news dell'edizione  giapponese del secondo capitolo di Gundam the Origin, intitolato "Artesia's sorrow".


In uscita al cinema dal 31 Ottobre al 7 Novembre, per poi passare, pochi giorni dopo, all'edizione Home-video.

L'edizione Blueray è prevista in due formati:

1) Collector's edition - 26 Novembre 2015 - 10000 yen

2) Normal - 26 Novembre 2015 - 6800 yen

Rispetto alla normal, la Collector's edition conterrà diverso materiale cartaceo sulla creazione dell'opera da parte di Yas, ovvero un booklet con storyboard, illustrazioni e sketch, e alcuni contenuti speciali audio e video.


I prezzi sono molto alti rispetto ai nostri standard italici, cosa abbastanza normale in terra nipponica in questo settore; confrontate il prezzo dell'edizione standard con quello di un comune HG, praticamente, solo con la Normal, avete l'equivalente di spesa di ben 3 HG Origin Zaku II di Char e vi avanza anche qualcosina.

Per quanto riguarda il mercato italiano siamo in attesa di notizie. Dopo il lancio lo scorso 23 e 24 giugno del primo capitolo al cinema, si attende la comunicazione da parte di Dynit sulle caratteristiche e la data di rilascio della versione Home-video. Si parlava tempo fa sulla possibilità, anche da noi, di avere una standard e una "collector's" edition, ma ancora tutto rimane nell'ambito della speculazione.

Ritengo da non scartare l'idea che l'uscita sia intorno all'evento di Lucca Comics (29 Ottobre - 1 Novembre 2015), visto che, negli ultimi anni, la maggioranza degli editori puntano molto a questo evento per la presentazione di nuovi prodotti, che probabilmente riguarderà anche questo secondo capitolo.

Staremo a vedere cosa viene fuori da queste lunghe giornate accaldate, come quelle della colonia Texas!


Buona navigazione!

don Davide