domenica 3 luglio 2016

GD GUNPLA CONTEST V --- LA GIURIA ---


GD GUNPLA CONTEST V 
--- LA GIURIA ---



Il GD GUNPLA CONTEST V è finito dopo sei lunghi mesi di gestazione ed ora i nostri giudici sono pronti a decidere quale sarà il vincitore.
Questa edizione è stata caratterizzata da una forte scrematura dei concorrenti, sicuramente meno degli altri anni, magari data dal fatto che nuovi gruppi di  appassionati di gunpla che si sono affacciati sul mercato, ma c'è da dire che quelli che sono rimasti hanno alzato l'asticella della competizione ad un livello mai visto prima!


Un'alta cosa importante da aggiungere è che per la prima volta quest'anno ci affideremo completamente a dei giudici esterni. Niente più concilio ristretto dei mod, questa volta si fa sul serio.

Ogni giudice in base alle sue caratteristiche e ai sui gusti assegnerà un punteggio che va da 0 a 30. La somma di questi punteggi decreterà il podio dei tre finalisti per ogni categoria della competizione. Al temine delle consultazione daremo la lista dei 10 vincitori

Abbiamo riunito una elite di esperti nel settore modellistico, ognuno con una sua peculiarità e con una propria competenza specifica del campo dei GUNPLA e del modellismo in generale.



Per quanto riguarda le competenze del modellismo puro abbiamo scelto ALBERTO FABRI del club ALFAMODEL  il fondatore e attuale direttore della nota manifestazione modellistica EUROMA 






Altra persona di grande carattere e capacità di giudizio  è il nostro amico e infaticabile sostenitore, CHRISTIAN BERTOLINI della KCOLORS. Ex campione del mondo di aerografia, ha deciso di portare tutta la sua esperienza del campo della colorazione anche nel mondo del modellismo creando una linea appositamente studiata per i nostri GUNPLA.


Dato che il nostro contest verte esclusivamente sui GUNPLA abbiamo scelto una commissione di tre esperti, ognuno con una sua peculiarità e ognuno con un suo personale metro di giudizio in questo settore.

Il primo che vi presento è DOMENICO FEBBO di NKGC classificatosi più volte al GBWC  è da sempre il fautore del CONTEST MODELLISTICO di LUCCA COMICS.




Oramai è un "grande" classico dei gunpla builders italiani, più volte finalista del gbwc e ex bakuc lui è  OMAR ZASMPETTI  del TEAM NU TYPE" il Gordon Ramsey dei Gunpla" I suoi modelli e il suo giudizio sono riconoscibili anche ad occhi chiusi, la sua fama l'ha portato ad essere uno dei giudici delle prossime selezioni tailandesi del  GBWC .






Anche se non fa più parte del direttivo del GUNDAM DIPENDETE abbiamo chiesto il favore alla nostra wikipedia vivente nel modo dei gunpla di partecipare come giudice al nostro contest e sto parlando di RICCARDO SANTAMBROGIO in arte ZETAG. Se siamo arrivati fino a qui una gran parte del merito va a lui!



Ora non ci resta che attendere il giudizio dei giudici, Rimanete sintonizzati per sapere quali saranno i vincitori del GD GUNPLA CONTEST V.

STAFF GD