lunedì 28 maggio 2012

Dal Virtuale al Reale !!!!


Della serie ''Vedersi in faccia e' meglio''


Dal 22 maggio scorso il Gundamdipendente ha avviato una joint venture con uno dei club modellistici piu' longevo ed attivo nel panorama romano e non solo, l' Alfamodel.

In sostanza siamo passati dal virtuale al reale con l'intento di realizzare corsi, videorecensioni e tutorial.

Questa volta la fortuna e' stata nostra alleata , infatti molti di noi abitano vicinissimi, e questo  agevolera' i nostri progetti  grazie proprio alla possibilita' di avvalerci di importanti collaboratori come :

 

A_or_die, uno dei finalisti italiani nella passata edizione del bakuc

Lu87, vincitore di Euroma 2012 nella Categoria Gundamdipendente

e altri modellisti che avrete modo di conoscere in seguito

 Le nostre riunioni avverrano' due volte al mese (a fine pagina troverete le date e l'indirizzo ) cercheremo di organizzare gia' dai prossimi incontri dei mini corsi base e medium per tutti i partecipanti.

Per poter partecipare occore inviare una mail al mio indirizzo full81@gundamdipendente.it ( lo trovate nel corner a dx ), le riunioni avranno un costo minimo per poter gestire le spese vive di materiali, kit e quanto sara' necessario per lavorare bene.

Speriamo di essere sempre piu' numerosi e di difondere il ''verbo''del gunpla nel miglior modo possibile:-), grazie a tutti ed a presto.

 

Full 81

Prossime date

8-12 giugno c/o Sala Riunioni via Nomentana, 175 in Roma 

Ore 20.30

 

 

 

WIP DEATSCYTHE 2.0



MG DEATHSCYTHE
1/100
WORK IN PROGRESS





Iniziamo una nuova settimana con i progressi sul death. Per Prima cosa ho rifatto tutto il color scheme invertendo e cambiando un po i colori ma non stravolgendo gli accostamenti cromatici visti sulla prima versione.
Quindi anche questo modello avrà i toni del verde e del bianco ( anche se ho intenzione di farlo un po più beige che bianco latte) sparisce l'oro in favore del più tranquillo arancio e l'inner frame sarà di un grigio alluminio molto chiaro.

Eccovi un po di foto allo stato attuale dell'avanzamento del modello:



Questo è il color alluminio dato con i valejo model air  ad una pressione di 1.0 bar e con una diluizione di 80 colore e 20 diluente (sempre vallejo).

Il risultato non è proprio lucido come con gli alclad ma dato che l'ambiente di lavoro non mi permette di usarli mi accontento di questo.  

Per oggi è tutto, ci vediamo presto...