sabato 16 marzo 2013

Diorama

                                                             


CARTACLISM

Salve a tutti, mi chiamo Gino alias Pauraa. Faccio modellismo gunpla da poco, neanche un anno e ormai è una droga!! Non mi ricordo bene come li ho scoperti ma è stato un colpo di fulmine! Monta, smonta, colora, modifica...... mi viene la bava!
Dopo questo piccolo intro, voglio parlarvi della mia prima esperienza di costruzione di un diorama: a dirla tutta nasce come basetta infatti le dimensioni sono un po' ridotte, ma alla fine ne ho fatto un piccolo diorama.
Il gunpla in questione è l'AGE 1 NORMAL MG che, grazie anche a l'aiuto di Max (ti ringrazio molto Max) (gundam max tutorial ) sono riuscito a completare come vedete dalle foto.















Dopo aver completato l'AGE, ho pensato inizialmente di creare una basetta d'ambientazione vulcanica. Spremute bene le meningi, ho fatto una bozza delle varie fasi che avrei dovuto seguire:


Per prima cosa, per ottenere delle lesioni realistiche, ho deciso di usare il gesso come base. Ho cercato sul web quale tipo di gesso utilizzare e ne ho trovati due: alabastrino e scagliola, entrambi facilmente reperibili in ferramenta in formato da 1kg al prezzo di 1 o 2 euro.
Il gesso scagliola è il gesso comune che si usa in edilizia come intonaco o per stuccare; il gesso alabastrino invece è un gesso impiegato soprattutto per fare stampi  e sculture essendo meno poroso e piu compatto ed è molto impiegato nel campo artistico. Quindi la mia scelta è ricaduta sul gesso alabastrino.
Acquistato il gesso, non mi restava che trovare lo stampo adatto........
Ci vediamo alla prossima!

B.GOT.W. N°71




Model Name:
MS-06R-1A ZAKU II
BLACK TRISTAR EXCLUSIVE USE
Modeled by:
SHIMAKOU
Link:
http://www.modelers-g.jp/modules/myalbum/photo.php?lid=163






REMARKS:

Buongiorno nottambuli, come tutti i Sabato mattina, allo scoccare della mezzanotte, eccovi pronto il  B.GOT.W. la rubrica che vi mostra i migliori Gunpla sulla faccia della terra e che aspettate con tanta ansia e trepidazione, quasi quanto la fumata bianca a San Pietro... 

Hello night owls, as every Saturday morning at the stroke of midnight, here ready "B.GOT.W." the section that shows you the best Gunpla on the face of the earth and that you are waiting with so eagerly and trembling, almost as much as the white smoke in St. Peter's ...

Quest'oggi andiamo a pescare il nostro bel modello dal sempre florido sito nipponico  modelers.g. 

Lo Zaku in questione è un Master Grade della serie MS-06R High Mobility Type Zaku II (Black Tri-Stars) Ver.2.0 (MG) pesantemente modificato e migliorato in ogni sua parte tranne che nel color scheme che rimane sostanzialmente invariato e che a mio avviso rende le modifiche ancora più evidenti.

Today we visit the nostrol model from the ever prosperous Japanese site "modelers.g."

The Zaku at issue is a "Master Grade" from the series "MS-06R High Mobility Type Zaku II (Black Tri-Stars) Ver.2.0 (MG)" heavily modified and improved in every part except in the color scheme that remains essentially unchanged and that in my opinion makes the changes more apparent.

 .
Completano il modello un mega launcher e un RPG manuale molto comodo come mazza da baseball in caso ci siano delle ball's (argento o d'oro ) della federazione terrestre in circolazione.

Complete the model a "mega launcher" and a very practical RPG used as a baseball bat in case there are any ball's (silver or gold) of the Earth Federation in movement.

Grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata...

Thanks for reading and see you next episode ...

PICS:












W.I.P. AND EXTRAS AFTER THE JUMP