martedì 11 settembre 2012

"Gundam World - Tokyo" parte 6°

"GUNDAM WORLD - TOKYO"

Ovvero, il parco a tema dei nostri sogni...

...in scala 1:100

Parte 6°

 La mia settimana "modellistica" appena trascorsa non è stata delle più prolifiche, per cui questo 6° appuntamento con il Gundam World vede solo qualche passettino in avanti che vado subito a descrivervi!
Utilizzando un foglio di plasticard da 1,5mm ho ricavato tutti i listelli necessari a fare la struttura della colonna di piani destra dell'albergo che ancora mancava. Rispetto alla sinistra, questa è tronca perchè come ho già avuto occasione di spiegare, l'albergo verrà posizionato in senso obliquo nell'angolo destro del diorama e pertanto con una veduta di 3/4. 




Questa è la struttura pronta per aggiungere il lato destro:



Ed ecco i due pezzi insieme! (...l'omino in basso rappresenta l'ingegner Ciccio...)

Naturalmente restano ora da tagliare e posizionare pazientemente tutti i listelli divisori delle finestre!


Il "Gundam World Palace" comincia a prendere forma. Così ho deciso di mettere insieme tutte le componenti fin qui realizzate e scattare qualche foto panoramica. 





Nella Hall panoramica del 3° piano, dalla quale si affaccia l'ingegnere... -__^, si può vedere, in fondo, il corridoio con il varco di ingresso anch'esso illuminato all'interno. 



Nella Hall manca qualche finitura e qualche pezzo di arredo, dopodichè passerò alla sua verniciatura. Fatto questo penso che il passaggio successivo sarà di "sigillare" questa parte e continuare con la verniciatura del resto dell'hotel.....ma mi conosco e potrei anche cambiare l'ordine dei fattori ^__^
Per questa settimana è tutto! 
Alla prossima! 
Ciao! ^__^