martedì 12 maggio 2015

LATINA COMICS 2015

LATINA COMICS 2015





LATINA COMICS 2015
SECONDA EDIZIONE
8-9-10 Maggio



Sponsored by







Eccomi pronto a raccontarvi la tre giorni di LatinaComics che ci ha visti protagonisti insieme al GIC in questa seconda edizione della kermesse della città Pontina.

E' stata una fiera intensa, piena di sole, colore, cosplayer, e divertimento, ma soprattutto per noi , è stata una tre giorni dedicata completamente al modellismo gunpla e al mondo GUNDAM.

Tantissime le facce nuove che si sono accostate al nostro stand, bambini che hanno modellato i loro primi gunpla con noi, prendendo contatto per la prima volta con le sprue e gli strumenti base del nostro hobby, ma tanti anche i signori che ci sono venuti a trovare affinando le loro tecniche, foraggiando non solo il nostro spirito ma anche le nostre pance!

Quest'anno siamo andati preparati, sapevamo che il contesto della manifestazione era in un luogo aperto e con la possibilità di avere la corrente elettrica, quindi non ci siamo fatti sfuggire l'occasione di portare aerografo, compressore e cabina di verniciatura. 

Oltre a questo, la presenza e la grande disponibilità del GampuraMaister AOR_OR_DIE ha dato a tutti la possibilità di scoprire quali siano le sue tecniche di modellazione e ci ha fatto scoprire in anteprima quale sarà il lavoro che presenterà al prossimo GBWC.

Senza dubbio abbiamo mantenuto in pieno le nostre promesse. Chi ci è venuto a trovare ha potuto immergersi a tutto tondo nel nostro hobby, dal livello base fino agli alti livelli del nostro maister, affettuosamente rinominato Il Gordon Ramsey dei Gunpla ..

Come ovvio devo ringraziare il GIC (GUNDAM ITALIAN CLUB) sempre più sinergico e propositivo che mai! I nostri sponsor, ANIMEROBOT che ci ha fornito i gunpla in tempi da record e l'onnipresente COSMIC GROUP. 

Ma i ringraziamenti non finiscono qui.  Un grazie speciale va ad Alan Carter degli STARSUBBER a Pietro Pozzar (GD) e a Raul (GIC), per essere intervenuti sul palco di LatinaComics come rappresentanti della realtà italiana che gira intorno all'universo  GUNDAM e dei GUNPLA. 

Potrei continuare per ore a ringraziare tutti quelli che ci hanno dato una mano, da Fabio Angelini che ci ha generosamente fornito il nuovo banner, ad Alessando Massari e figli che con la sua prole ha riempito di gunpla il nostro stand ed ancora, Dario Pezzuti, Guglielmi Marco ( per il caffè .. grazie) Raul e Ilaria per la loro presenza e allegria, Luca Fabbrini ( con la sua interpretazione corale di Shin Matsunaga ), Omar Zampetti ( il nostro Gordon Ramsey dei gunpla), Francesco Miranda (presidente GIC) e come sempre tutti voi che ci seguite e che ci avete fatto diventare quelli che siamo.

Un saluto a tutti dal vostro (etereo) TOKY80 
Ci vediamo in giro... Se mi riconoscete...