martedì 10 dicembre 2013

THE HANGAR GAMES !!! A TALE OF CHANGES PART 5

THE HANGAR GAMES !! 
A TALE OF CHANGES 
PART 5

fifth Wave Octagon set  

4 X
2 X

Il nostro hangar questa settimana si arricchisce di nuovi moduli tutti completamente fatti a mano con il plasticard. Precisamente una stazione di controllo con un ampio vetro ed un altro blocco che rappresenta due gate che si affacciano nell'hangar interno atti a favorire l'entrata e  l'uscita dei piloti in assenza di gravità.

Ebbene si siamo tornati sullo spazio quindi !!! La cosa che ho omesso di dire fino ad ora è che tutta la struttura è basata sulla scala 1/144 quindi parliamo di una bella struttura imponente!!!












Ultimo cambiamento prima di lasciarvi riguarda il pavimento. Usare un altra base ( la m.s.g.) non mi convinceva fino in fondo cosi ho trovato un modo anche molto efficace per montare tutte le parti rimanenti della octagon  e dare l'idea di una pavimentazione omogenea ma allo stesso tempo funzionale per la manutenzione dei mobile suit







Ed ecco l'ultima incarnazione dell'hangar per questa settimana.

Con l'aiuto del mio fidato "finto dremel" ( acquistone di un paio di mesi fa fatto al lidl) , ho tagliato alcune parti ( quelle cerchiate in rosso nella foto qui sotto) a misura per aumentare la superficie calpestabile per i mobile suit.









Per questa settimana è tutto, alla prossima!