sabato 20 ottobre 2012

B.GOT.W. N°50



BEST GUNPLA OF THE WEEK
50

MODEL NAME:
RX78 ver. ke2007
MODELED BY:
Keita
LINK:
http://www.modelers-g.jp/modules/myalbum/photo.php?lid=129





Per il cinquantesimo post del BGOTW volevo un modello classico, quindi UC, ma anche moderno, semplice ma attento al dettaglio, ( mi sentivo un pò come la tizia del kinder bueno ) in pratica quei classici modelli che ad una prima occhiata ti dicono poco ma che poi, piano piano, guardandoli meglio, rivelano tutta la loro complessità di realizzazione.

For the fiftieth posts BGOTW wanted a classic, yet modern, simple but attention to detail, (I felt a bit like the chick of the kinder bueno) basically those classic models that at a first sight you tell us little but then, slowly, looking better, reveal the complexity of realization.

Il modello non è recentissimo infatti parliamo di un kit del 2008 ma a tutt'oggi rimane uno dei miei preferiti, è infatti da tempo che me lo tenevo in serbo per questa occasione.

The model is not very recent in fact we speak of a kit in 2008 but still remains one of my favorites, is in fact a long time that I kept in my Serb for this occasion.

Per realizzare questo RX78 il modellista ( Keita ) ha usato ben cinque differenti Master grade, come base ha usato lo Strike Gundam e poi si riconoscono i pezzi di un Freedom, di un Nu Gundam, del MKII e del Gundam 1.5 OYW.

To realize this RX78, the model (Keita) used five different Master grade, as base used the Strike Gundam and then recognize the pieces of a Freedom of Nu-Gundam, of the Gundam MKII and 1.5 OYW.

La foto è molto sgranata ma si vede abbastanza bene lo schizzo del modello.
the photo is very blurry but you can see quite well the sketch of the model.



In queste foto possiamo vedere alcuni passaggi del processo produttivo:
In these pictures we can see some parts of the production process:





















Come dicevo, la base è quella del Freedom poi, molto facilmente, si riconoscono il fucile, lo scudo e il petto del OYW le parti frontali e laterali della gonna sono prese dal Nu gundam cosi come la parte laterale del petto vicino al braccio.

As I said, the base is that of Freedom, then, most likely, we recognize the rifle, shield and chest of the OYW the fronts and sides of the skirt are made by Nu gundam as well as the side of the chest near the arm.

Tutte le altre parti le lascio a voi trovare...
All other parts I leave to you to find ...




Credo di aver detto tutto, grazie a tutti per averci seguito fino a qui e mi raccomando cominciate a preparare anche voi il vostro master pices, che il contest del GundamDipendente si avvicina.

I think I said it all, thank you all for joining us and I would recommend you also begin to prepare your master pices because the contest of the GundamDipendente is near

Alla prossima settimana.
See you next week.

FOTO:











DETTAGLI: