venerdì 16 settembre 2011

CONTEST GUNDAMDIPENDENTE 2011/2012

                   GUNDAMDIPENDENTE CONTEST 
                                                              2011/2012





Con un po' di emozione mista ad orgoglio siamo contenti finalmente di presentarVi il nostro contest.

Il blog e' nato dalla mente di Toky80 ed io mi sono aggiunto dopo (Full81), la passione e' tanta ma il lavoro e la famiglia mi/ci portano via tanto tempo...Ma noi non ci arrendiamo e quindi ci mettiamo il massimo impegno per cercare di creare un punto di raccolta per tutti gli appassionati di Gundam e non solo.


Come vedete non sara' il Blog piu' aggiornato del web ma tutto quello che facciamo e scriviamo e' ricco di passione e molto spesso per poter scrivere qualcosa rinunciamo alle nostre poce e misere pause pranzo ....


Comunque come promesso siamo riusciti a tirar fuori un contest ricco di premi e con special Guest mica male.....


In primis ci teniamo a ringraziare Japanworld ed il suo titolare Daniele per aver creduto in noi e supportato con i premi e non solo (apriremo presto una pagina dedicata), poi come non ringraziare ancora Ciccio 1-P8 per aver accettato l'incarico di giudice per la sezione ''HARD'', smettete subito di sbavare non e' come pensate, mentre i giudici delle altre sezioni Vi  verrano presentati nel corso del contest.


Il contest sara' diviso in due Sezioni la sezione Classica relativa al modellismo con le Sue sottosezioni ed una sezione dedicata a tutti coloro che non hanno mai o non hanno la pazienza e/o la voglia di montare i gunpla ma non per questo sono meno appassionati di noi "Gunplanari".




Vi rimando alla lettura del regolamento che troverete in fondo all' articolo.

Vi ricordiamo che il contest si intende come manifestazione per promuovere opere artistiche quali i gunpla usando la formula giveaway


Regolamento contest da sfogliare in pdf per pc/smartphone clicca qui  

Regolamento per il contest+logo da scaricare per poter partecipare  clicca qui






                                      

W.I.P. Z STRIKE PARTE 3



Ola gente! Mentre fervono i reparativi per il contest ( cioè stà facendo tutto full81 e io dico si a tutto quello che la sua testolina contornata da lenti zebrate produce), dicevo mentre tutto ciò va alla grandissima io nel mio piccolo continuo i lavori sullo Z.

Che qui vedete completamente privo di tutti i pezzi in resina che ho scartavetrato (con una carta 1000 ad acqua)


Dicevo, dopo la scartavetratura ho stuccato un po di parti che presentavano delle piccole bollicine


tipo quelle che c'erano sulla capoccetta, poi altra bella limata sempre con carta vetrata e acqua ed infine un bel lavaggio con acqua e sapone.


Lavati e asciugati i pezzi in resina sono tutti pronti per essere colorati..


E ora viene il bello! Ovvero... come lo coloro? E' mai possibile che tutte le volte non riesco a trovare una colorazione che mi piaccia subito! Ora che stò scrivendo mi viene in mente che potrei farlo come lo Strike "freedom" white che avevo in mente di fare per il mio freedom, ovvero come questo qui sotto:



Praticamente in bianco e nero con qualche accenno di rosso e con l'interno oro..........mmmh però l'inner frame oro sullo z come ci starà!?!?
devo ancora rifletterci.. per il momento sperimento un po di tecniche con la o il plasticard ( o evergreen come vi pare) ..

che ne dite?

Praticamente nella gonna posteriore ( lo so che nn si dice gonna, è che nn mi viene ora) invece dei soliti reattori ( e siccome c'ho le braccine corte e nn mi va di comperare dei truster nuovi ) mi sono ispirato al grande Ver.Ed e li sto facendo cosi ( che poi manco io lo so che dovrebbero rappresentare...beata ignoranza...se stà bene de mente de corpo e pure de panza... vabbè questa lunga parentesi me la potevo pure risparmiare..)

Per farmi perdonare e per chiudere questo post vi lascio con una foto di uno dei lavori del mitico Ver.Ed
Tutti i suoi lavori li trovate qui: http://www.ver-ed.com/

Ma com'è che so arrivato a parlare di Ed. booo...




e sono in scala 1/144 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!