GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

domenica 15 gennaio 2012

CRYSTAL NIGHT

SERATA CRISTALLINA 
ovvero
Come far depositare una abbondante dose di trasparente su tutto il salone 
di casa mia mentre mia moglie e fuori...




Una serata tra amici la si può passare in un pub, in un campo di calcetto, in una discoteca o in altri posti che non si possono dire, ma nel caso dei ragazzi del GundamDipendeteBlog non poteva che essere incentrata sui Gunpla!
Grazie all'aiuto del nostro piccolo chimico Peppekk e alle "Gattaponiche" attrezzature di Full81, e si, grazie anche alla "gita fuori porta" di mia moglie e quindi alla disponibilità di casa mia, abbiamo acchittato una serata alla scoperta dell' trasparente.

Tra una buona dose di superalcolici e una di torrone, il buon Peppekk ci ha fatto vedere il suo metodo per passare il trasparente lucido con l'uso dell'aerografo.

Come cavia abbiamo usato il meteor scala 1/400 di full e come strumenti un aerografo IWATA NEO e il trasparente lucido della MR Hobby in bomboletta accuratamente svuotata, proprio per darlo ad aerografo.


Il trucco è quello di fare delle passate costanti e abbondanti ma veloci e a non meno di 20/30 cm  dal pezzo e non concentrarsi su singole parti ma direzionare il getto su tutto il pezzo.
Lasciare asciugare per un paio di minuti e poi dare una seconda mano fino ad ottenere una superficie liscia e lucida.

Nella prima foto si vede il pezzo dopo la prima passata di lucido:


e in questa foto si vede il pezzo finito con una finitura omogenea e liscia




Per questa sera è tutto o quasi.... Ci sarebbero 2 video fatti in preda ai fumi dell'alcool ma per decenza e per rispetto delle nostre mogli e alle future generazioni rimarranno nascosti nei nostri archivi...