sabato 14 luglio 2012

B.GOT.W. N°36




BEST GUNPLA OF THE WEEK
N°36
MODEL NAME:
RG White Ogre Zaku
MODELED BY
Asuk
LINK
http://forum.zerogunz.com/viewtopic.php?f=53&t=11923






Come diceva quella canzone a proposito dei giri immensi che fanno certi amori?... Uno gira gira per i vari forum alla ricerca del B.got.W. e alla fine sempre li casca, sempre da ZeroGunz vai a sbattere per trovare dei modelli degni di nota...

Quest' oggi a farla da protagonista è una bellissima costumizzazione di uno Zaku II Char Real Grade trasformato in White Ogre.
Il kit in effetti presenta solamente la colorazione come differenza sostanziale dal classico Zaku Rosso dato che il White Ogre è fatto sulla base del Ground Tipe.

Per la colorazione ha usato il gunmetal Tamiya sulle parti meccaniche e il flat white della Mr. Color su tutte le parti bianche. Per l'invecchiamento si è affidato ad una foto del MG W.O. per rendere simili le scrostature e le abrasioni che caratterizzano questo particolare modello.
Una nota folcloristica è data dalla tarantolona sullo scudo ( altro segno distintivo e fondamentale del W.O.) infatti è stato il ritrovamento su un sito on line della decal in scala 1/144 che ha fatto decidere il nostro modellista a realizzare questo progetto.

Tutte queste note le trovate sul suo sito a QUESTO indirizzo.

Io vi saluto, vi lascio con le consuete foto e vi do appuntamento alla prossima settimana.

Ciao ciao

FOTO:












DETTAGLI: