lunedì 2 gennaio 2012

WIP PG 00 RAISER


Buongiorno GundamDipendenti, nuovo anno e nuovi gunpla ci attendono in questo 2012, riusciremo a finire tutte le nostre creazioni prima del 23 dicembre 2012 Anno della fine del mondo? Almeno secondo i lontani parenti dell'apetta più vispa delle TV nostrane anni 80......l'ape maya......Vabbè l'ho detta ed è pure vecchia ma una battuta per iniziare il nuovo anno ci stava....

Tornando a bomba, il nuovo anno inizia con il botto....ecco ne ho fatta un altra...Dicevo, siccome il tempo è poco, ho deciso di cominciare fin da subito un nuovo progetto bello grosso, con la speranza di finirlo in tempo e continuando comunque  il lavoro sulla basetta dello Zeta che ancora non è finita.

Il mio progetto è, come avete letto dal titolo, il PG dello 00 RAISER !!!




Modello spettacolare a mio avviso, anche se arrivo con un po di ritardo nella sua costruzione, la scatola del  modello in questione troneggia sulla mensola della mia camera da un bel po di tempo, diciamo che l'ho fatto stagionare come un buon vino.

La prima parte del WIP riguarda il box art e il lavaggio delle sprue, e devo dire che per lavare tutti i pezzi che compongono sia lo 00 che il raiser ci ho messo più di 2 ore! Sono stato meticoloso lo ammetto ma è comunque una mole di lavoro che va fatta per il successivo passaggio di primerizzazzione e colorazione, ma questo lo sapete già.
Gli altri WIP saranno sicuramente più interessanti ma cominciamo con le basi perché i nuovi GundamDipendenti  sono li fuori che bramono conoscenza.

Quindi Buon Anno e godetevi le prime foto di questo bel Modello.