sabato 2 settembre 2017

GD CONTEST VI COUNTDOWN

GD CONTEST VI COUNTDOWN 


BEST GUNPLA OF THE WEEK N. 298


MODEL NAME: MG 1/100 RX-78-2 RING OF GUNDAM CUSTOM
MODELED BY: ...



Tutti i diritti delle foto, cosi come la proprietà intellettuale delle opere proposte in questa rubrica, sono dei rispettivi proprietari ed hanno il 
solo scopo di promuovere il lavoro svolto dai gunpla maister di tutto il mondo.





Buongiorno GD FELLOW, e benvenuti ad un nuovo appuntamento con il  BGOTW, la rubrica sul mondo dei gunpla che vi riporta sempre sulla retta via dei kit realizzati a regola d'arte.

Questa settimana mi è balzato agli occhi un modello veramente eccezionale, e vi spiego perché, intanto BANDAI non ha mai rilasciato una copia ufficiale di questo modello e la cosa è stranissima, come se non bastasse, pochissimi modellisti si sono  cimentati nella realizzazione di questo custom e a dirla tutta questo è il primo che vedo.

Per ultimo, per me questo è uno dei più belli e interessanti lavori di mecha design ispirati direttamente al GUNDAM RX 78-2.

Per chi ancora se lo sta chiedendo questa è la versione del cortometraggio in computer grafica dal nome RING OF GUNDAM.

Si sa, o per meglio dire, io so poco è niente di questa produzione, l'ho vista parecchi anni fa e da allora per me è finita nel dimenticatoio, ma questa versione del "ROBOT BIANCO" (omen nomen in pieno in questo caso) è veramente da sturbo.

Il modellista, che non sono riuscito a capire come si chiama, è partito da un MG 1/100 RX 78-2 e con un ottimo lavoro di scultura del plasticard ha realizzato fedelmente ogni singolo dettaglio del modello grafico.

Nella gallery trovate anche tutta la fase di WIP che è quasi più interessante del modello stesso.

Buon rientro dalle ferie e sotto con gli ultimi giorni del contest.

Un saluto e buon fine settimana da
TOKY80


cliccate qui sotto per la gallery completa...