martedì 16 luglio 2013

Modellista Per Caso #26 - WIP 05: MG Sand Rock Endless Waltz - Primering (seconda parte)



by Gundamax

Il caldo di questi giorni e le belle giornate (finalmente) hanno rallentato non poco la mia attività modellistica. Però sono comunque riuscito a fare un piccolo passo avanti sul Wip del MG SandRock.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, nessun problema, ecco il riepilogo:

Comincio con il riconoscere che il panel lining è stato un osso durissimo; specialmente quando si tratta di "replicare" simmetricamente sulle due braccia e sulle due gambe le stesse linee di pannello. 
Ci ho perso un bel pò di tempo, non sottovalutate questo aspetto. Più linee complesse fate e più dovete replicarne :-O e la pazienza a volte ha un limite.

Oggi vi mostro qualche foto del modello completamente primerizzato.

Eccovi le gambe, devo dire che il panel lining mi è venuto abbastanza bene e sembra simmetrico senza particolari errori:



Poi mi sono concentrato sul backpack, anche lui con un bel pò di linee aggiuntive e giusto un paio di metal part a migliorarne il dettaglio (devo ancora pensare a qualche altra aggiunta):




Ed infine ecco il modello interamente montato:








Ed ora si ricomincia. Rismonterò tutto per procedere alla colorazione dell'inner-frame e dell'armatura. Il problema è che sto ancora aspettando i colori che ho ordinato più di un mese fa e mi manca proprio il colore principale del torso, un bel Gunze Violet... mi sa che mi toccherà provare a riprodurlo miscelando alrtri colori.

Per oggi è tutto, ci si vede la settimana prossima, mi raccomando godetevi l'estate ma non smettete completamente di gunplare ;-) !!!