GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

martedì 9 luglio 2013

Modellista Per Caso #25 - WIP 04: MG Sand Rock Endless Waltz - Primering



by Gundamax


Benritrovati, dopo quasi due mesi e mezzo sono finalmente riuscito a rimettere mano all'aerografo. La prima impressione è stata un pò negativa; ho decisamente perso la sensibilità :-)

Se vi siete persi le puntate precedenti del Wip, eccovi serviti:

Vabbe, diciamo che alla fine con laerografo me la sono cavata e ho dato il primer grigio a metà del Gundam SandRock.

Come prodotto primer sono affezionato al Vallejo nel senso che ho 2 boccette da consumare e come seguace della filosofia "non si butta via niente" lo userò fino all'ultima goccia...

Il primer Vallejo è molto comodo, non ha bisogno di diluizione, e nonostante la sua composizione vinilica (che tende a otturare facilmente l'aerografo) in realtà sono riuscito a fare una sessione da 1 ora e mezza senza interruzioni per la pulizia dell'aerografo.

Eccovi qualche foto del "mezzo" SandRock, conto per la prossima settimana di riuscire a completare il primer. Poi però cambierò marca di colori; ho finalmente deciso di provare i Gunze Aqueos che a detta di molti "colleghi" del GD, sono facili da usare come i Tamiya, ma al contempo molto più resistenti... vedremo










Alla prossima settimana ;-)


3 commenti:

  1. Mannaggia a quelle spallacce orrende! Se non fosse per quelle sarebbe anche un bel modello... Poi detto per assurdo, la colorazione "total white" non ci sta manco tropo male!

    RispondiElimina
  2. Ma le parti metalliche tipo viti e vitine, cannoni vulcan in testa, ecc...cosa fai? le primerizzi e pitti o le togli e metti dopo??
    ...Riguardo il primer Vallejo sarebbe pure ottimo e molto comodo...se non fosse che non si aggrappa manco ppo caxx....se metti su del nastro di mascheratura dopo aver pittato....viene via...o almeno cosi' si e' verificato diverse volte a Luciano....

    RispondiElimina
  3. Tolgo e rimetto le metal part per la colorazione. Per quanto riguarda il primer Vallejo non ho mai avuto questi problemi, e' vero che non ho mai fatto mascherature particolari... Speriamo bene ;-)

    RispondiElimina