GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

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#GDC11 REGOLAMENTO

martedì 28 agosto 2012

"Gundam World - Tokyo" parte 4°

"GUNDAM WORLD - TOKYO"

Ovvero, il parco a tema dei nostri sogni...

...in scala 1:100

Parte 4°

 

Questa settimana Vi concederò una pausa dal work in progress dell'hotel per parlarvi del 2° punto focale del diorama: la giostra, chiamata provvisoriamente "Zaku Fight Simulator" (il nome sarà scritto su una grande insegna alle spalle dello Zaku). Sarebbe stato scontato piazzare al centro la statua del RX-78, così ho voluto "riciclare" un MG dello Zaku di Char (rigorosamente 1° versione!..). 
L'idea e' di costruire una giostra sopra una piattaforma di questo genere
dove al centro si erge il busto dello Zaku in posizione di attacco con l'ascia in mano. Non ho ancora deciso se sarà un normale Zaku verde, magari un po' usurato dai combattimenti, oppure lo Zaku rosso di Char, in quest'ultimo caso cambierei il nome in "Char's Zaku Simulator".
Accetto e gradisco consigli in merito tra i commenti che vorrete lasciare...
Il progetto della scena prevede che ci sia una fila di persone e una scaletta con un accompagnatore che porta una persona alla volta dentro il cockpit. Per questioni di dimensioni dovrò sicuramente svuotare il petto del MS e autocostruirci dentro un nuovo cockpit, dove alloggiare comodamente l'occasionale pilota.
Nella mia "malata" immaginazione, quando il "pilota" si sarà seduto, il portello si chiuderà e la persona all'interno vivrà un'esperienza di combattimento realistica sia per i comandi che per i movimenti sussultori che riceverà, anche se non ho ancora deciso se simuoverà solo il cockpit all'interno del petto o tutto il busto. Questa scelta determinerà se metterò o meno dei grossi pistoni alla cintura dello Zaku collegandoli alla base....Infine in basso vicino alle persone in fila ci sarà un maxischermo che dovrebbe visualizzare le scene di combattimento che "giocherà" il pilota, ma siccome la scena ritrarrà l'ingresso della persona nel cockpit, l'immagine sarà di gioco in Stand-By.
L'idea di massima della posizione dello Zaku, come già descritto, è questa:

Si tratta naturalmente di una bozza di posizione e la mano sinistra, con molta probabilità, sarà sostituita con una mano aperta, quasi a prendere la rincorsa per dare il colpo d'ascia...
Ora una piccola chicca! 
Non riesco a tener fuori la tecnologia dai miei diorami, e' una maledizione!
Tralasciando i leds di illuminazione vari che saranno sparpagliati quà e là, ho escogitato un sistema "sonoro" per far muovere da destra a sinistra e viceversa l'occhio/telecamera dello Zaku. Pertanto...

Questa settimana lancio un NUOVO CONTEST!!!!


Vi do tempo una settimana per svelare come funziona e come ho realizzato questo sistema. Naturalmente chi lo sapesse già è pregato di tenerlo per se'....Martedì prossimo svelerò come è stato realizzato e chi avrà lasciato tra i commenti la risposta esatta sarà nominato mio assistente tecnico/pratico..^__^
Ecco il video e buon contest!  ^__^