lunedì 23 aprile 2012

COSMIC GROUP AD EUROMA 2012





SPONSOR GUNPLA 
AD EUROMA 2012



La XIV edizione di Euroma che si è svolta quest'anno presso il circolo sottufficiali di marina ( via di Tor di Quinto 111) è stata per il nostro blog la prima vera esperienza nella organizzazione e gestione di un evento modellistico di alto livello.

Grazie al gruppo dell' Alfamodel, che ci ha permesso di inserirci in un contesto di grande professionalità e di notevole visibilità, abbiamo potuto realizzare uno dei  nostri più grandi sogni, ovvero, quello di divulgare la passione per il modellismo legato al mondo Gundam con un contest dedicato proprio a quest'ultimo gioiello Nipponico.

Il contest ha coinvolto tutto il modellismo da quello navale a quello aereo, dai figurini ai diorami, sia civile che militare e come succede ormai da tempo, anche il Fantasy ha avuto un ruolo importante, ed è proprio di quest' ultimo che il nostro blog si è interessato.

La manifestazione che si è svolta dal 14 al 15 Aprile 2012, ha visto una notevole partecipazione di modelli che come soggetto avevano il nostro beniamino, il Gundam, prova che l'interesse per questo ramo del modellismo sta crescendo anno dopo anno e che incontra sempre più il favore di modellisti esperti e neofiti.

Tutto questo ovviamente non sarebbe stato possibile se non ci fosse stato il contributo di un azienda Italiana quale la COSMIC GROUP  importatore ufficiale dei prodotti BANDAI di cui i GUNPLA sono la punta di diamante della casa Giapponese.

E' infatti proprio grazie a COSMIC GROUP che, credendo nel nostro progetto,  supportandoci con professionalità e cortesia, e mettendo a disposizione una cospicua quantità di materiale pubblicitario nonché  una ricca dose di premi da mettere in palio, ha reso possibile  un bellissimo evento in cui tutti i modellisti che si sono cimentati nel presentare un modello a tema Gundam abbiamo potuto ricevere in premio dei fantastici PLASTIC KIT o come ormai vengono chiamati da tutti GUNPLA.