lunedì 23 maggio 2011

MSZ-006 Z GUNDAM

Salve a tutti!!!

Posso finalmente usare il plurale ora che so che ho dei lettori !!
Non che prima non lo usassi ma ora lo faccio con più soddisfazione...

Con l'arrivo dell'estate mettiamo in cantiere un nuovo progetto e come si capisce dal titolo parliamo di un altro Gunpla, questa volta la scala è 1/100 della serie MG (master grade)  nella sua versione 2.0 parliamo dello  Z Gundam.


Grazie all'esperienza e all'amicizia di due ottimi modellisti sullo Z  sperimenterò nuove  tecniche di lavorazione e soprattutto cambierò alcuni  materiali.

Passiamo ora alla fotorecensione della prima fase di lavorazione ovvero il montaggio a secco.

Ovviamente è buona norma, sia se si vuole montare il modello a secco, sia se poi lo si vuole dipingere, lavare con acqua e sapone tutti i pezzi ancora sulle sprue per eliminare ogni traccia di olio lasciato per la lavorazione dello stesso. So che mi ripeto ogni volta ma il lavaggio è molto importante per la buona riuscita del modello finito.

Ecco le foto:

HYPER MEGA LAUNCHER



BEAM RIFLE



SHIELD


TAIL STABILIZER


LEFT & RIGHT WING



WAIST UNIT



BODY UNIT




LEFT E RIGHT ARMS




LEFT E RIGHT LEGS



 HEAD UNIT







Vediamo ora tutti i pezzi montati assieme come stanno....














Che ve ne pare ? a mio avviso la Bandai con questa versione 2.0 ha fatto un ottimo lavoro, ancora devo trasformarlo ma come posabilità è ottima nonostante ci siamo veramete troppe parti snodabili.

Prossima fase come di consueto è lo studio del modello a secco per capire se ci sono punti da modificare e se vogliamo farci un po di scrach build sopra...

Alla prossima, auguratemi buono studio....

Nessun commento:

Posta un commento