martedì 27 settembre 2011

GUNDAM FACT FILE


...sorry per l'immagine un po sgranata.

Ola gente, sono un po di giorni che sono incuriosito da quello che ormai sembra un mistero... (detta alla  Mariello Prapapappo ).

allego subito file video cosi capite di che parlo:


Il filmato è fatto da un ragazzo (Senduiccio) che non specifica dove ha preso questa rivista, mentre un altro tizio ne parla in un forum e dice di averla presa a Vicenza.

La ben nota rivista è uscita da poco in giappone sempre edita dalla DeAgostini però solo per il mercato locale.

Ora vengo a conoscenza di questa pubblicazione anche per il mercato italiano e mi fiondo in tutte le edicole per accaparrarmi il faldone, ma nessuna edicola ( e ne ho girate una decina tra Roma centro e Roma nord ) sa di cosa parlo.
Sempre su gundam universe forum apprendo che anche a Genova nn sanno cos'è...

Cosa ancor piu strana è che sul sito della DeAgostini non si trova nessun riferimento a questa rivista!

Quindi mi chiedo io, che è sta cosa?  Sono più che certo dell'autenticità del materiale ma come reperirlo ?

Voi ne sapete nulla ?

Siamo a pochi giorni dalla apertura di Romix echissa se almeno li qualcuno saprà dirmi di più!

Sicuramente è stato un lancio in sordina per vedere se il riscontro di pubblico poteva essere positivo ma mi pare un po troppo in sordina noo?

Sul sito di animeita.net trovate anche una buona recensione.

Vi terrò aggiornati sulla questione ciao ciao

5 commenti:

  1. che dire anche io qui a siracusa ho girato come in pazzo il mio amico edicolante mi ha detto che a questo punto crede che sia un giro di prova per testare il prodotto....

    ma che dire gente chi la trova mi prende una copia anche a me!!!!

    RispondiElimina
  2. guarda cosa ha risposto al dea a un nosto amico robba da mattiii

    Gentile Cliente,

    riceviamo la sua e-mail e le confermiamo che si tratta di una nuova pubblicazione, non è possibile sottoscrivere l'abbonamento per la raccolta in oggetto nè richiedere arretrati in quanto l'edizione attualmente in corso, è limitata ad alcune città ma non escludiamo la possibilità in futuro che la distribuzione venga allargata.

    Porgiamo cordiali saluti.

    Servizio Clienti

    RispondiElimina
  3. Si ho letto anche il comunicato che ha scritto gundam core su facebook, praticamente dice la stessa cosa, eccolo qui di seguito:

    Gundam Core
    Parlando direttamente con De Agostini siamo venuti a conoscenza che la collana Gundam Fact File non è stata ufficialmente lanciata sul mercato, ma solo distribuita in alcune città per tastare il terreno. Non si sa quando e se verrà lanciata ufficialmente.

    Vabbè speriamo che il progetto non si areni!

    Chissà in quali città l'anno distribuito, diventerà una rarità!

    RispondiElimina
  4. Riannoto anche qui

    La pubblicazione di prova prevedeva 4 volumi, tutti sull'Universal Century, ed è terminata, addirittura nell'ultimo, annunciando la fine della prova e rimandando ad successive determinazioni la De Agostini ha messo un coupon con il quale invitava quanti volessero a inviargli le riviste, gli avrebbe restituito i soldi ( mai fare cose del genere) Se decidono di pubblicare la collana, si baseranno sugli esiti della prova, (anche se una domanda e d'obbligo, considerando la scarsissima distribuzione - ma come fate a rendervi conto ?? - Mystero) ripublicheranno l'enciclopedia dla primo numero...con una maggiore distribuzione...Devo fare una nota anche io..magari farla pubblicae su ANimeclick così chiudiamo questa storia...Mi è arrivata un'altra lettera: che fine ha fatto Gundam Fact File...Non è possibile! ^___^

    RispondiElimina