sabato 28 gennaio 2012

B. GOT. W. N° 12

ZAMBOT 3 by SCHUMYGO


Il B.GOT.W. di questa settimana, come vedete dalla foto non è il solito Gundam anche se, come scoprirete, questo modello ha in comune non solo il suo creatore originale Y.Tomino, ma anche altro... Andiamo con ordine però.

Il modello è stato realizzato da SchumyGo un italianissimo modellista che, insieme alla sorella Jackie (anche lei abile modellista) sono meglio conosciuti come i Z.O.H. Bros.

All'indirizzo http://www.zoneofhobbies.it/ trovate tutti i loro lavori.

Passiamo ora a parlare del modello in questione. Questo personalissimo Zambot3 è il risultato dell'unione di due vecchi kit ( c'è un video sul loro sito, anche molto divertente sul finale, che ci spiega tutto)  un MG del GM della serie 08MS TEAM  e un vecchio Zambot di quelli non snapfit come i nuovi gundam e quindi da assemblare obbligatoriamente con colla.

Dal GM ShumyGo prende gran parte dell' inner frame e della scocca di braccia e  gambe e dal vecchio kit dello Zambot  tutto il torace la testa e le armi.

Il risultato è questo Robot che farebbe (e fa!) impallidire i Japponissimi Soul of chogokin. Mobilità ottima, di notevole pregio il sistema per la mobilità dei piedi, dotato di tutte le armi e con una colorazione impeccabile fanno di questo modello il principale motivo della rottura dei nostri portatili per la troppa bava colata dalle nostre fauci spalancate! ( un po estrema come immagine ma coglie in pieno tutta la nostra ammirazione per questa opera)

Basta chiacchiere che tanto a voi poco interessano, vi lascio le foto e il link del video. Alla prossima settimana con un altro Best Gunpla Of The Week.
Ciao

link foto e video dopo il salto di pagina.



link video:
http://zohbros.blogspot.com/2009/07/zambot-3-sar-02.html

foto
Tutte le foto sono dei rispettivi proprietari e le trovate tutte all'indirizzo:
http://www.zoneofhobbies.it/gallery/mod_vari/zambot_sar02/vetrina/index.html









Nessun commento:

Posta un commento