domenica 1 gennaio 2012

B.GOT.W. N°8

Il primo Best Gunpla of the week dell anno nuovo se lo aggiudica il diorama che vedete qui sotto.
Oltre ad avere l'immenso onore di essere pubblicato sul nostro blog questo bel diorama dal titolo: Cenote ha avuto anche il "favore" di essere pubblicato sulla copertina numero 1 del 2012 di  una rivistina di nicchia quale Hobby japan che pochi conoscono.....

Ovviamente scherzo, credo che la prima pagina di HJ sia una delle  soddisfazioni più grandi che un modellista possa avere!

Ed è anche vero che ogni vota che mi metto a cercare qualche chicca per questa rubrica, mi domando sempre cosa potrò mai trovare di bello, e tutte le vote mi stupisco della bravura di tanti modellisti!

Parlando del modello, si vede che è un Core Fighter (scala 1/35 della hardgraph)  che è precipitato in una sorgente o in un piccolo lago ai piedi di un dirupo, con il pilota (Sayla Mass) che, in piedi sullo schienale del cockpit, cerca di capire dove si trova.

La cosa favolosa di questo diorama è la traccia di umido che si vede su tutta la parte affiorante dall'acqua del caccia e la posizione di Sayla che si scherma gli occhi accecata dal sole! Per non parlare poi dell'acqua che è perfetta con la sua trasparenza e le sue increspature.

Non a caso leggo da GundamGuy che ha vinto anche il primo premio al 14° campionato giapponese "Ora-Zaku"  che non conoscevo, ma che, se la portata dei partecipanti è questa, sicuramente dovrò capirci qualcosa di più.

Augurandovi un Buon Anno vi lascio le foto di questo capolavoro.








1 commento:

  1. Bello e bello per non dire spettacolare ma vorrei vedere una foto del modello intero e non porzioni per avere una visione più chiara dell insieme

    RispondiElimina