martedì 3 gennaio 2012

Mega Size

MEGA SIZE 1/48 Gundam RX-78

by

PEPPEKK




Ciao ragazzi, innanzi tutto buon 2012 dal vostro PEPPEKK e dallo staff del blog, e sopratutto auguroni al vecchio FULL81 che oggi supera i 30. Partiamo alla grande e non ha caso, come dice il titolo, Mega Size.
Oggi vi presento un modello molto particolare, che dire grande è poco, ben dettagliato, e molto facile da realizzare, insomma adatto a tutti, se non hai mai realizzato un Gundam questo fà x te, se sei un fan accanito e un buon modellista non fartelo scappare, vi spiegherò il perchè.
Come vedete dalla scatola è alto ben 37 cm e mezzo (un mostro), il modello riprende fedelmente l'RX-78 in scala 1/1 che stà girando x il jappone, e che forse tramite le nostre conoscenze verrà montato anche davanti la casa di Full (gli piacerebbe.........).


Ma ora apriamo subito la scatola, comè giusto aspettarsi è tutto più grande del solito, i pezzi sono grandi, ma anche molto dettagliati, le pannellature ci sono, non pensate comunque di trovarvi davanti un perfect grade, ma comunque non rimarrete delusi, certo non troverete il frame interno, ma non è questo che importa x lo scopo del modello, si stà cercando di far avvicinare al mondo modellistico anche i non esperti. Come vedete dalle foto lo scudo è enorme alto come il mio perfect strike, gli altri pezzi hanno dimensioni notevoli, non ci sono una marea di pezzetti come le altre serie, però sono comunque realizzati benissimo, in perfetto stile Bandai, e naturalmente tutti ad incastro, senza uso di colla.




Di seguito troviamo due ottimi manuali, anche se scritti in jappo, hanno figure molto chiare, il primo vi spiega il montaggio del vostro bel Gunpla, che risulta facilissimo e quindi adatto ai neofiti, il secondo manuale specifico per i modellisti, vi spiega varie modifiche da apportare, varie colorazioni da adottare, ma anche come realizzare una facile pannellatura e applicare le decal.




Passiamo ora al pezzo forte, anzi hai pezzi grossi visto la misura, devo dire che i pezzi non sono molti, come vedrete, per facilitare maggiormente chi non ha mai realizzato un Gunpla hanno escogitato un tecnica particolare, praticamente, come vedete in foto, i pezzi possono essere montati senza staccarli dalle sprue,e poi con una particolare pinza in dotazione staccare il pezzo già montato, in pratica possiamo realizzare ( secondo loro) il nostro modello senza nessun attrezzo.






Per finire devo dire che  il modello non costa molto si può trovare sui 100 euri, questo è il mio modello x inizio 2012, naturalmente seguirà il WIP, non perdetelo, vi spiegherò come realizzare qualche modifica, e naturalmente una degna colorazione.

Ciao da PEPPEKK

2 commenti:

  1. e vai anche tuuu
    questo sicuramente sarà un modello che prenederò nel 2012

    RispondiElimina
  2. Brafo peppek e grazie per gli auguri !!!

    RispondiElimina