GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

venerdì 6 gennaio 2012

WIP ZETA CROSS WHITE

...Tecnica segreta del sale iodatoooo!!!!!  kyhaiiiiiiiiiiiiiii.........

Che si capisce che sto scapocciando ?!? 

Sono ormai agli sgoccioli con il diorama dello Zeta. I pezzi sono stati tagliati e posizionati, primerizzati e ho dato anche il fondo di ruggine su gran parte della struttura, ora inizia la parte più difficile.. La tecnica del sale!

Da quello che ho capito dovrei spargere del sale su tutte le parti che voglio far uscire fuori dopo il colore finale, spruzzare della lacca per capelli sopra il sale, tipo per fissarlo e poi dare il colore di superficie.

Una volta asciugato gratto via il sale e nello stesso tempo con un po d'acqua calda tolgo anche un po di lacca cosi da far uscire fuori il colore che è sotto   e dare alla struttura un aspetto invecchiato e arrugginito allo stesso tempo.


Ora, so che sicuramente i procedimenti non sono esatti ma li ho voluti comunque scrivere come base per una discussione, o meglio, qualcuno di voi sa dirmi esattamente come cacchio si fa questa dannata tecnica del sale?

Vi lascio le foto  che sono una serie di prospettive diverse del diorama, che ancora non mi convince del tutto ma ormai me ne devo fare una ragione anche perché lo 00 RAISER e li che mi aspetta...

ps.
ovviamente lo scudo non rientra nel diorama almeno messo cosi come vedete sotto.
pps.
mi viene pure il dubbio che un articolo simile l'abbia già fatto....

Buona Befana a tutti.. 














2 commenti:

  1. Per quello che so io il procedimento che hai scritto e come lo conosco io solo che alla fine non ho capito perché dopo che hai spennellato per togliere il sale e fare spuntare il colore sottostante devi Passare l acqua calda col pennello???

    RispondiElimina
  2. per togliere altra lacca credo, ma finchè non provo non ti so dire.
    Comincio con il togliere il sale poi vediamo.

    RispondiElimina