GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

mercoledì 27 giugno 2012

Wip Gundam Astray Red PG

Gundam

 Astray Red painted PG



Finalmente dopo tanto tempo sono tornato a lavorare sui gunpla, si e' alzata un ola mostruosa nel mio condominio e nello staff del gundamdipendente!!!

Debbo dire che questo e' stato un anno ricco di eventi , alcuni belli ed alcuni brutti, ma sicuramente e' stato un anno scarso di Gunpla !!!
Ho deciso di mettermi sotto e recuperare il tempo perso finendo il mio mio Astray Red PG che montero' e colerero' da scatola !!!

E' il mio primo PG e devo dire che ha una marea di pezzi e.....
che probabilmente una volta finito non tocchero' per molto tempo un PG.

Con questo Gunpla sperimentero' sia il mio nuovo laboratorio sia la nuovissima cabina di verniciatura.


Ecco il nuovo laboratorio ....






Utilizziamo le scatole di plastica dell'ikea/brico etc etc come protezione dalla polvere.















 L'inner Frame dell'Astray Red ha due tonalita' di rosso , la parte interna rosso scuro mentre la parte esterna rosso fuoco.
Il rosso scuro l'ho ottenuto con una base di nero flat della Mr Color, poi ho passato del Red/Brown sempre della Mr color, questo e' il risultato ottenuto!!

Forse un pelettino piu' scuro ma comunque gradevole :-) 






Poi sono passato al lavaggio dei vari pezzi che compongono le gambe , io non lavo lo sprue per intero, bensi' alla fine della lavorazione.
Utilizzo Lo Sgrassatore e sapone dei piatti per lavarli , poi li spazzolo uno ad uno con un vecchio spazzolino e li faccio asciugare su un panno di cotone e con una pistola ad aria compressa. 







Una volta asciutti li mettiamo sui stecchini reggipezzo e li sistemiamo per ricevere una mano di primer, al momento continuo ad usare il primer della tamiya in bomboletta, poi passero' al nuovo Vallejo :-)

 






PER IL MOMENTO CI FERMIAMO COSI' A PRESTO CON AGGIORNAMENTI !!!!!
Stayed tunned!!!!

4 commenti:

  1. che forte scolare la pasta di gunpla

    RispondiElimina
  2. Ogni volta che compro un gunpla dal mio pusher di fiducia mi soffermo davanti alle scatole (scatolini) dei PG, ci penso, le studio, ma poi ... Mi giro dall'altra parte ... Mi intimoriscono, forse fra qualche anno ;-)

    RispondiElimina