mercoledì 12 settembre 2012

GUNPLA TIME 7


INTERVISTA A CHI SOSTIENE UN MODELLISTA

By Full 81

 

       Questa rubrica è iniziata in maniera giocosa, mi sono più volte chiesto cosa gli altri blog non dicessero sul mondo di Gundam ma sopratutto sui Gunpla.
       In rete si trovano blog sempre più informati, preparati e ricchi di news, mentre il nostro blog nasce ,si dalla passione, ma oserei dire più da un profondo senso di "fancazzismo".
Sono dell'idea che sia molto difficile fare un ''blog serio'', professionale e ben strutturato, ma sono anche convinto che sia piu' difficile farlo" fancazzista" :-).

     Comunque come al mio solito sto divangando !!! Dopo aver intervistato modellisti, importatori e affini mi sembrava doveroso intervistare chi rende possibile tutto questo ovvero:

 LE MOGLI/FIDANZATE/"TROMBAMICI" ETC ETC DI NOI MODELLISTI !!!!

In vero, senza codeste figure che ci sopportano e/o ci prendono anche per il culo, noi modellisti saremmo nulla. Immaginate quante volte avete ''vissuto'' questa situazione:

Lei :   Amore hai comprato ancora un ''Mostro/giocattolo" (già qui ci sale un odio ed una bile , ma con tutto     il nostro self-control, mandiamo giù il rospo)

Tu:    Bhe amore era un occassione!!! (la nostra faccia prende quella tipica espressione da cucciolo di ''Bambi'' al quale hanno appena ucciso la mamma con un Beam Rifle)

Lei:  Sentiamo e quanto l'avresti pagato!!!! (la sua espressione muta da prinicipessa delle Fiabe a Posseduta dal Demone della Guerra e delle Vendetta)

Tu:   Mhh, Bha , aspett....(gia' questo esitare, poichè non preparati alla sua diretta domanda, crea in noi un certa ansia che ci provoca in primis delle fitte all'altezza dello stomaco che man mano diventano attacchi di colite spastica)

Tu ancora: Amore non puoi capire , un affare solo .....!!!! (Proprio in quel momento il Demone della guerra che ''possiede'' la vostra morosa entra in gioco....Gli occhi si iniettano di sangue provocando leggere fiammelle nella zona tempiale, il suo sorriso si tramuta in una sorta di ghigno malefico misto a bava e sostanze acide non ben note) dopodiche' la risposta, e noi in quel momento siamo letterelmente sovrastati e direi quasi dominati (passatemi il termine masochista che tano piace a Tommolo) da una inevitabile sincerità.

Lei:   Ma con credi di stare a parlare, mica sono nata ieri, tu e i tuoi mostri (qui risale il rospo ma non appena vede la tremenda creatura che gli si presenta dinanzi, si defeca in dosso e torna a nascondersi nelle viscere intestinali) hai duecento scatole (esagerata) e ne hai costruite due, questa casa sembra un accampamento, lasci pezzzzzzi (rafforzativo) ovunque e poi io devo pulire, tu e quegli sfigati ( non conosce il termine NERD) dei tuoi amici (gli amici vengono puniti indirettamente) e bla bla bla bla bla ..........

Scherzi a parte, spero che le Signore non me ne vorranno, ho decisamente esagerato , forse no, comunque esistono anche le eccezioni che confermano le regole ( ma per nostra sfortuna ancora non ne abbiamo incontrate  :-) ........

Detto ciò oggi andremo ad intervistare la mia dolce metà :

( ...ovvero che cosa ci dobbiamo inventare per farci perdonare qualche gunpla di troppo..  "NDT" Nota Di Toky) 


Gd: Buongiorno e benvenuta nel mio regn...ehm scusa nel mio Blog, vuoi dire il tuo nome?
Anna

Gd:  Partiamo subito con le domande, ok?
A: sbrigati, gia' mi sono annoiata :-)

Gd:  Sei anche tu un otaku?
A: un ota che???? mmmhhh...non proprio...io preferisco giocare a calcetto che avere a che fare con questi robot (sono robot?)...

Gd:  Sai cos'è un Otaku ? (volutamente messa dopo)
A: Si, ma te lo dico in separata sede...magari in intimità...immagino che per te,qualsiasi cosa sarà, visto che riguarda i tuoi "amori", sarà una cosa che ti crea grandi emozioni e batticuore ;-)...ahahahahahahah (scusa rido da sola)

Gd:  Com'e' vivere con un blogger e modellista?
A: mi faranno Santa (con la S maiuscola...perchè è dura!!!!). Ma se lo sapevo prima...non so se ti avrei sposato....anche se manco tu me visto che ti vieto di comprare troppi gunpla (si dice ganpla)...ahaha

Gd:  Sei una sportiva o preferisci la vita comoda ?
A: Bella domanda ma facile facile...sport tutta la vita!!!!!!!

Gd:  Hai mai visto una serie di Gundam ?
A: Mai...solo 2 minuti di non so che serie....boh...dimmelo tu!

Gd:  Sopporti e supporti tuo marito nel suo Hobby ??
A: Ti supporto ma...
non ti sopporto più: Anzi approfitto di questa tua rubrica per dire che scambio marito per 10 gunpla (che poi rivenderò ;-).)....forse 10 sono pochi per il tuo valore????

Gd:  Cosa pensi dei Gunpla?
A: Domanda tosta! Posso dire la verità?...mi piace quando li costruisci...ma in scatola non molto ;-)...ahahaah....chi ti conosce sa di che parlo...vero tommy???

Gd:  Qual'e' la cosa che piu' odi di questo hobby/collezionismo?
A: Le scatole non costruite...ahahah...a parte gli scherzi (che poi un pò è la verità)...il fatto che parlate solo di questo.

Gd:  Secondo te cosa pensano le altre mogli dello staff di questo Blog/fancazzista Gundamico?
A: Secondo me sono più comprensive...

Gd:  Se avessi la possibilita' cambieresti la passione di tuo marito per un'altra di tuo gradimento?
A: Si, lo sport...più dinamico e meno costoso ;-)

Gd:  E marito?
A: te l ho detto su...si ogni tanto ne avrei voglia........
ahahaha...ma poi ci ripenso...
no,MAI...con tutti i difetti mi ti tengo stretto...

Gd:  Com'e' avere in famiglia tre bambini ? ( Un maschio di 3 anni e mezzo, una femmina di 1 e mezzo ed il marito, ndt )
A: Eh il vero bambino sei tu...ed è dura...educarti è davvero difficile, gli altri due sono davvero grandi rispetto a te...pensate che se entriamo in un negozio di giochi io devo tenere a freno mio marito che vorrebbe comprarsi tutto e non loro (non scherzo)...

Gd:  Grazie per la tua disponibilità e simpatia :-)
A: si sono simpatica (come si dice agli amici: mia moglie è simpatica...cioè una cozza :-)ahahah
Gd: Ma non è il tuo caso;-)

Gd:  Super Domandona a sorpresa da 1000 punti, dimmi almeno tre serie gundamiche :
A: Innanzitutto domandona a te : che vinco?
Posso dirti dei nomi di gundam: rx 78, sinanju, freedom ...

Gd: ultima domanda, che c'è per cena?
A: Boh....devo fare bella figura? Stasera per te...aragosta....





9 commenti:

  1. Simpatica! Io con la mia dolce meta' ho raggiunto un buon equilibrio: in casa solo modelli montati, le scatole (nuove o vuote, perche' io non le butto;) rigorosamente in cantina sigh /-(

    RispondiElimina
  2. Grande Anna, nessuno sà della sua scorta di veleno per topi, per far fuori il marito piano piano.

    RispondiElimina
  3. hehehe.. anche io trovo sempre mille scuse per entrare nei negozi di giocattoli tipo " ma nn è il compleanno di nostro nipote?" .. ora che ho una bimba sono cavoli amari !!! mi tocca pensarci 2 volte prima di entrare sennò chi ci tiene fermi!!! ...povere mogli !!! Grande San Anna da Jaburo!

    RispondiElimina
  4. Finalmente qualcuno che attenziona il ns contributo a questa dura vita da mogli/fidanzate di modellisti folli gundamiani (si dice cosi?...) Io sono Loredana la moglie di Ciccio, uno dei più folli della band dei fankazzisti del blog...e condivido con Anna che è un pò dura convivere con questa passione in casa....parlo di spazi..., di scatole...(anche quelle rotte...), di serie in giapponese con i sottotitoli...( pensate, tu entri in salone e vedi tuo marito vedere un cartone con audio in giapponese ed i sottotitoli in italiano. Quindi sta facendo già contemporaneamente due cose diverse e non puoi pretendere ulteriori prestazioni dal suo cevello....
    Ma scherzi a parte, io apprezzo tutto ciò che è creatività. Io, ad esempio, dipingo. Anche se nei primi anni di matrimonio faticavo a capirlo devo ammettere che negli ultimi anni ho imparato a comprendere il piacere che Ciccio trova nel rintanarsi davanti ad una scrivania con i suoi attrezzi affilatissimi da maniaco assassino dei film horror …….sapeste quante volte corre da me a cercarmi acqua ossigenata e cerotti…ma anche smalti particolari , lime da unghie e acetone…..ahahahah
    Però quando vedo quanta cura ed impegno (Luciano escluso….) impiegate per portare a termine un buon lavoro di modellismo (..ancora una volta Luciano escluso..), sono portata a ricredermi e Vi promuoverei da fankazzisti a scaldasedie creativi…(Luciano per te scaldadivano…).
    Come ti capisco Anna anche io dico sempre di avere due figli (una femmina di 10 anni e un maschio di 39…)e tra poco saranno tre…. Ma quello che mi preoccupa è solo il maschio….
    Concludo questa mia “intrusione” con un’ultima considerazione: se l’immensa fortuna che ho di vivere in una casa e in una famiglia dove regna l’armonia è dovuta, anche in minima parte, ad un ingrediente “segreto” chiamato modellismo, allora…. VIVA I GUNPLA!....anzi…I GANPLA!! -__^
    Loredana

    P.S. Luciano, trattieniti dal rispondere perché altrimenti …SCATENO L’INFERNO!

    RispondiElimina
  5. Ragazzi, non mi buttate fuori dal club, io le avevo detto solo di leggere l'intervista e poi sono andato in bagno....non posso neanche sgridarla perchè mi taglierebbe la paghetta e non potrei più comprare i gaaamplaaaaa!!!!!!! GNEEEEE!!! GNEEEE!!

    RispondiElimina
  6. ...bello ! questo gunpla time passerà alla storia! hehehe ... io proporrei una quota rosa non dico subito nel blog e ne tantomeno luciano con la parrucca ma da subito una sezione rosa sul forum la concederei volentieri alle nostre care sigore...

    RispondiElimina